Home
Benvenuto su Running Sport News
Il Footgolf arriva finalmente a Torino PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Thursday, 10 October 2019 10:20

Torino - Sabato 5 ottobre 2019 può essere considerata come una data quasi storica per il movimento del Footgolf nel nord del nostro Paese. Nella splendida cornice del Goof Club Stupinigi di Torino si é svolta, infatti, la settima tappa del Piemonte Footgolf Challenge, l’ultima prima della finale che si svolgerà a Torre Canavese il 26 ottobre. Parlavamo, appunto, di un appuntamento storico, perché per la prima volta la massima competizione regionale di Footgolf approda in un contesto urbano come quello del Golf Club Stupinigi, situato nel quartiere Mirafiori di Torino. Si tratta di una cornice che punta a diventare prestigiosa, grazie ad una posizione strategica in città (anche se all’interno del green si ha l’impressione di essere in un vero e proprio “polmone verde” di 24 ettari di terreno), ad un green decisamente tecnico e a una cucina di qualità. Non male, se si considera che questo golf club, che esiste nel 1953, avrebbe potuto essere cementificato dal grande sviluppo urbano della Torino industriale del secondo dopoguerra.

Last Updated on Tuesday, 15 October 2019 13:59
Read more...
 
T-Fast 21 e 30 chilometri: nuovo inizio per Team Marathon PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Sunday, 06 October 2019 13:34

Torino - Una quarta edizione che ha il sapore di un nuovo inizio, per la T-Fast 21 e 30 chilometri, la mezza maratona della città di Torino. Dopo tra edizioni in cui la gara si é svolta grazie alla nuova “gestione” di Team Marathon, quest’anno gli organizzatori, guidati da Simone Oneglio, Alessandra Vianl e Luca Vergnano, hanno deciso di apportare delle modifiche al calendario, dopo la definizione del calendario degli eventi della città di Torino. Da quest’anno, nuova data per la mezza maratona e la 30 chilometri, con percorsi coincidenti e partenze da Collegno e Rivoli (con arrivo posto in Piazza Castello ma senza il passaggio da Via Roma, dove si svolgeva la manifestazione “Portici di Carta” ). La Trentatreesima Maratona di Torino, invece, si svolgerà più tardi, domenica 24 novembre, una data abbastanza insolita per l’evento torinese, che pure ha più volte cambiato collocazione all’interno del calendario.

Last Updated on Tuesday, 15 October 2019 13:59
Read more...
 
Quarta Edizione ricca di Record per la Hippo Run PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Wednesday, 25 September 2019 14:44

Vinovo (To) - É stata sicuramente un’edizione da ricordare per la HippoRun, giunta alla sua quarta edizione e disputatasi domenica 22 settembre 2019. La partenza è stata fissata dagli organizzatori della Podistica Torino dietro alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, mentre l’arrivo era ancora una volta all’interno della suggestiva cornice dell’Ippodromo di Vinovo. Anche quest’anno il tasso tecnico della manifestazione é cresciuto in maniera netta rispetto alle precedenti edizioni, con ben due record della gara e con un livello medio dei partecipanti che é cresciuto. Da non sottovalutare, inoltre, condizioni climatiche particolarmente favorevoli e un percorso quasi del tutto pianeggiante, che hanno contribuito a rendere le corse (sia la 10 chilometri che la mezza maratona) particolarmente veloci, con tanti primati personali in diverse zone della classifica.

Last Updated on Monday, 07 October 2019 13:48
Read more...
 
Quattro Punti in Due Partite per la Pro di Gilardino PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Sunday, 06 October 2019 12:29

Vercelli - Dopo un’avvio difficile, la Pro Vercelli di Alberto Gilardino sembra aver ingranato la marcia giusta per disputare al meglio la Lega Pro 2019/20. La solidità difensiva é diventata, nelle ultime due giornate, una caratteristica dei bianchi, che hanno subito zero goal in due partite. L’assenza di un bomber “di razza” continua a pesare, anche se il Comi visto nel derby contro il Novara si conferma un giocatore di categoria, sul quale la squadra potrà certamente fare affidamento nel prosieguo di una stagione che vede la Pro alla ricerca di un posizionamento tranquillo, con la possibilità di accedere anche alla lotteria dei play-Off.

Last Updated on Monday, 07 October 2019 13:48
Read more...
 
Il Thindown Challenger di Biella é di Gianluca Mager PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Wednesday, 25 September 2019 11:08

Biella - Il Thindown Challenger di Biella torna a parlare italiano. Sui campi del rinnovato circolo di Via Liguria (che ha sostituito la storica e consolidata sede dei Faggi), infatti, il vincitore é stato Gianluca Mager, bravissimo a trionfare in un derby con il veterano Paolo Lorenzi, risoltosi con il punteggio di 6/0 6/7 7/5. Sicuramente una grande soddisfazione per Mager, che prosegue il cammino di una stagione agonistica assolutamente positiva, che lo ha visto trionfare in ben 3 tornei del circuito Challenger e che lo ha proiettato molto vicino all’ingresso tra i primi 100 giocatori del ranking mondiale. Per Lorenzi, invece, resta il rammarico di non essere riuscito a capitalizzare fino in fondo il buono stato di forma messo in mostra durante tutto il torneo.

Last Updated on Monday, 07 October 2019 13:47
Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 2 of 98
Powered by Aerobico.it