Home Accadeva Moltissimi giovani nel cross regionale di Villastellone
Moltissimi giovani nel cross regionale di Villastellone PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Friday, 03 August 2012 00:00

Moltissimi giovani nel cross regionale di Villastellone

Villastellone (Torino) - domenica 29 gennaio 1989 – A Villastellone si è svolta la seconda prova del trofeo regionale di corsa campestre, favorita da condizioni climatiche mitissime. Presenti a folti ranghi forti società della Regione, come la Ceat Cavi Pont Donnas e la Libertas Novara. Come al solito, le categorie giovanili sono state le più numerose: 54 cadette, 74 cadetti, 50 allievi, 29 allieve, 70 ragazzi e 38 ragazze hanno preso il via nelle rispettive prove. Queste si sono svolte su un circuito di 2 chilometri, che ha destato qualche polemica perché per circa metà si snodava in un pioppeto, dove il terreno era ricoperto di uno spesso strato di foglie che nascondevano eventuali insidie. In effetti in quel tratto si è poi verificata qualche caduta.

La gara degli juniores è stata dominata dal chivassese Pozebon, che però è clamorosamente crollato nel finale, giungendo al traguardo solo quarto. Tra le donne, solo dodici in tutto tra juniores e seniores, incontrastato dominio di Rita Marchisio, che ha inflitto un notevole distacco alla pur valida Giovanna Di Gioia.

Nella gara dei seniores maschile, 49 in tutto, hanno subito preso il largo Moro e Fogu, che, per oltre tre giri, hanno corso appaiati. Nella quarta tornata, l’atleta novarese staccava il suo avversario valdostano e si aggiudicava indisturbato la vittoria.

Buona ed efficiente l’organizzazione, anche se i premi lasciavano a desiderare. Non è forse troppo poco, una medaglia d’argento da 40 mm per un vincitore di categoria in una manifestazione così importante? Donato D’Auria

Senior maschile: 1) Moro (Gorgonzola); 2) Fogu (Monte Rosa); 3) Avetta (Ceat Cavi); 4) Vaudetti (Alessandria); 5) Bianco (Atletica 71); 6) Crosio (Crt At); 7) Scoffone (Fossano); 8) Oberti (Alessandria); 9) Venezia (Atletica 71); 10) Panero (Savignano).

Junior/Seniores femminile: 1) Marchisio (Roat); 2) Di Gioia (Uisp To); 3) Naglieri (Cuneo); 4) Giacometti (Canavesana); 5) Barchesi (Libertasa Asti); 6) Novero (Canavesana); 7) Mugheddu (Libertas Asti); 8) Pirazzi (Valli Ossolane); 9) Massarenti (Ovest Ticino); 10) Durante (Roata).

Last Updated on Friday, 07 September 2012 22:31
 
Powered by Aerobico.it