seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieB

27° di Serie Bwin: Torino–Nocerina 3-1

08 marzo 2012

27° di Serie Bwin: Torino–Nocerina 3-1

Torino – Sabato 11 febbraio 2012 alle ore 15.00, per la 27° del Campionato Italiano di serie Bwin, allo Stadio Olimpico di Torino, quasi undicimila spettatori hanno assistito, in un pomeriggio assolato, ma dal freddo pungente, alla bella e avvincente seconda vittoria di quest’anno del Torino contro la Nocerina per 3-1.
Nel primo tempo, la Nocerina ha provato a rendersi pericolosa con due tiri di Gastaldo. Il Torino rispondeva all’ottavo minuto con velocità e capovolgimento di fronte: su un calcio d’angolo di Parisi, D’Ambrosio si inventava un gran colpo di testa da trafiggere il portiere campano Concetti e così portarsi in vantaggio. Da questo momento, il Toro preso il pallino del gioco, ma creato numerose occasioni, che però andavano sfruttate meglio.
Il bel gioco, si sa, viene premiato e così il Torino ha segnato con una bella azione corale, Vives, rifila il raddoppio a Concetti, con un bel sinistro dal limite dell’area, portandosi sul 2-0.
Nel secondo tempo, il Torino riparte fortissimo e al 47’ trova il 3-0 con il gol di Alen Stevanovic, ben imbeccato da un Antenucci molto attivo e presente nella partita.
Solo dopo aver subito il terzo gol, la Nocerina, risvegliatasi, grazie ad un momento di sbandamento del Torino, ha trovato il gol con il sempre presente Gastaldo, servito da Laverone.
La Nocerina però affonda e così per il Torino è stato facile conservare il risultato fino alla fine dell’incontro. Questa vittoria è utile alla classifica del Torino: per respingere gli avversari e per risollevare il morale, dopo la serie di pareggi precedenti.
Della Nocerina possiamo dire, che dopo le brillanti promozioni dalla Serie Pro C2, C1, alla serie B, con questo organico, la permanenza in serie B sembra difficile. La dirigenza del club campano, che a Torino ha portato un seguito di 300 tifosi, ha capito che l’unica ancora di salvezza è l’attuale grintoso allenatore Gaetano Auteri.
Si ringrazia l’ufficio stampa della società calcio Torino F.c. ed, in particolare, l’addetto stampa Andrea Canta per la disponibilità a concedere gli accrediti stampa ad un neonato organo di informazione sportiva, bisognoso di farsi conoscere ed apprezzare.

Luigi Maria D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute