seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Cross

Ad Asti dopo quattro anni ritorna il Cross a Castello D'Annone

13 febbraio 2013

Ad Asti dopo quattro anni ritorna il Cross a Castello D’Annone

Asti – Si sta definendo l’organizzazione del 1° cross del Castello, che si svolgerà sabato 9 marzo, con una location tutta nuova nel Comune di Castello

d’Annone, da parte della società Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti, in collaborazione con il nascente Comitato Provinciale Fidal Asti, che per quattro anni è stato commissariato, quindi, inesistente. Intorno a questo cross l’aspettativa di contribuire alla rinascita dell’attività atletica dell’astigiano dopo anni di litigi tra le sette sorelle, cioè le sette società di atletica esistenti, che non riescono ad accordarsi su, chi deve portare i pantaloni in famiglia. A dire il vero la Vittorio Alfieri, una società storica dell’astigiano che vanta medaglie olimpiche con Valerio Arri dal 1920, la più numerosa, è divisa tra due anime, pur possedendo il punteggio per eleggere tutti i delegati ed il presidente provinciale, però non riesce a mettere tutti d’accordo, magari amichevolmente in pizzeria possibilmente a Villa Fernanda, la trattoria degli sportivi, ritrovo quindicennale.

 

Questa prima edizione del cross ha avuto un parto travagliato, a partire dalla data che l’ha fatta incappare nell’affollamento del calendario, per cui è stato collocato sabato 9 marzo.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 14, presso il campo sportivo, dove si possono sbrigare tutte le formalità federali e organizzative. Alle 15 partiranno gli Esordienti maschili e femminili, si prosequirà alle ore 15.10 con Ragazzi e Ragazze, alle 15.20 Cadetti e Cadette con due giri piccoli km 2. Alle ore 15.40 partenza di tutte le categorie femminili e master maschili con distanza di 4 km e chiuderà la giornata alle ore 16.15 tutte le altre categorie maschili. La manifestazione regionale include il Campionato Provinciale Individuale Giovanile e Prova unica Campionato Provinciale Individuale Assoluti e Master e femminile.

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica; sono a disposizione spogliatoi con docce con ristoro finale. Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri tesserati per società di qualunque Regione affiliate alla Fidal.

Il Responsabile Organizzativo è Rosario, detto Sarino, Ruggiero tel. 366.4055960

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute