seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

La Duck Farm Chieri Torino Volley è completa con l'arrivo del nuovo libero Imma Sirressi

19 luglio 2012

La Duck Farm Chieri Torino Volley è completa con l’arrivo del nuovo libero Imma Sirressi

Torino – Con tutta la prudenza di cui il campo del 68° Campionato Italiano di Pallavolo A1 femminile necessita, ma con tutti gli acquisti che hanno rivoluzionato completamente la squadra e la presentazione di lunedì 16 luglio dell’ultimo acquisto di prestigio

della libero Imma Siressi, presso il Circolo della Stampa Sporting di Torino,  La Duck Farm Chieri Torino Volley si è rilevata uno squadrone, con tutte le premesse per un Palaruffini trabocchevole e livello tecnico spettacolare, per gli incontri di volley A1 della prossima stagione.

Imma Siressi, libero, classe 1990, già da tempo nel giro della Nazionale guidata da Massimo Barbolini, rappresenta l’ennesimo colpo di prestigio messo a segno in questa campagna acquisti dal direttore sportivo Marco Pastore. La società del presidente Maurizio Magnabosco si è così assicurata un’altra giocatrice di livello internazionale. Nell’ultima stagione la giocatrice pugliese, studentessa in Scienze Motorie ad Urbino, originaria di Santeramo in Colle, paese alle pedici delle Murge, dove ha esordito in A1 a soli 14 anni, ha vestito la maglia della Chateau d’Ax Urbino; nel corso della sua carriera ha giocato anche a Castellana Grotte e Novara. Così in biancoblu, oltre al tecnico Francois Salvagni, ritroverà la centrale Amaranta Fernandez Navarro e l’opposta Monica Ravetta, oltre alle compagne di Nazionale: Martina Guiggi, Francesca Piccinini ed Indre Sorokaite. Anche per lei un palmares prestigiosissimo: una World Cup, una World Grand Champions Cup e l’Europeo Juniores. Sulla maglia del libero comparirà, a partire dalla prossima stagione, lo storico sostenitore del volley biancoblu: Famila, che vuol mantenere il legame con il territorio.

Confermata, la torinese di Lanzo come secondo libero, Rossana Zauri, classe 1991, è alla terza stagione nella compagine piemontese che ha ottenuto un buon successo nel Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup. La Rossana ha una storia sportiva molto curiosa, sette anni fa faceva ginnastica artistica, ha provato il volley per gioco e si è subito innamorata ed è passata dalla C alla B e subito in A con il Chieri Volley, anche se adesso farà la seconda alla Sirressi.

Invece, come novità c’è che Maurizia Borri, dopo dieci anni di carriera giocata ai massimi livelli e la profonda conoscenza del territorio, entra nell’assetto tecnico-dirigenziale delle società, fondamentale importanza nel progetto di respiro triennale per quanto concerne la crescita dei nuovi talenti. Quindi un progetto intuitu personae per seguire le società giovanili satelliti come la nuova Lingotto Volley, con la nuova struttura che si inaugurerà venerdì 20 luglio 2012.

Donato D’Auria

Rossana Zauri, Il presidente Magnabosco e Imma Sirressi

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute