seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieA

La Sampdoria in ritiro a Bardonecchia dal 15 al 29 luglio 2012

25 luglio 2012

La Sampdoria in ritiro a Bardonecchia dal 15 al 29 luglio 2012 

Bardonecchia (Torino) – Procedono molto bene, dopo dieci giorni consecutivi di duri allenamenti, la preparazione ed il raduno della Sampdoria agli ordini dell’allenatore Ciro Ferrara e del suo vice Angelo Peruzzi, a Bardonecchia dal 15 al 29 luglio, con tre amichevoli programmate.

 

La prima sgambata si è svolta mercoledì 18 luglio al campo comunale di Bardonecchia con oltre mille spettatori, opposta ad una rappresentativa dell’Alta Val Susa, capeggiata da Nino Ollio e Angelo Bollo, con le maglie biancorosse verticali dei colori del Bardonecchia e sponsorizzate dalla Pizzeria Laghetto di Cosimo Spataro. Nonostante grinta e impegno, la rappresentativa valligiana ha perso 9-0 a favore della Sampdoria, che anche con le gambe imballate ha proposto cose interessanti; come lo schema 4-3-3, il gioco sulle fasce e delle belle individualità tra i molti giovani inseriti dal mister e gli anziani che un mese fa giocavano in serie B. Il primo gol è stato di Eder con subito il bis, altri gol di Laczkò, Pozzi, Soriano, Maxi Lòpez, Icardi autore di due gol, De Silvestri e come prima uscita è bastato il 9-0.

Sabato 21 luglio, amichevole, sempre a Bardonecchia, con i dilettanti torinesi del Lucento (Eccellenza), che hanno perso 6-0, di fronte ad un folto pubblico, caloroso e rumoroso anche con sulle gambe i carichi degli ultimi giorni, ma comunque positivi e propositivi. Tutti i gol portano la firma degli attaccanti: doppietta di Icardi e Pozzi nel primo tempo, Maxi Lòpez, altra doppietta a chiudere Eder, sotto lo sguardo del vicepresidente Edoardo Garrone e dei dirigenti della Sampdoria.

Lo staff tecnico oltre da Ferrara e Peruzzi è formata da Maurizio Schincaglia, collaboratore tecnico e da Antonio Chimenti, preparatore dei portieri.

La preparazione continua con un’amichevole più impegnativa: venerdì 28 luglio con il Savona, una squadra di C2, il 29 luglio si chiude con Bardonecchia e si va in Croazia, per proseguire la preparazione, poi a metà agosto iniziano i turni di Coppa Italia, la fine del ciclo di preparazione con l’amichevole di super lusso lunedì 20 agosto a “Camp Nou” con il Barcellona con il 47° Trofeo Gamper, poi finalmente il 26 agosto inizierà il Campionato TIM.

Donato D’Auria

Sampdoria 6 Lucento 0
Reti: p.t. 28′ e 35′ Icardi, 41′ Pozzi rig.; s.t. 8′ Maxi López, 12′ Eder, 35′ Maxi López .
Sampdoria p.t. (4-3-3): Romero; De Silvestri, Mustafi, Costa, Castellini; Munari, Tissone, Obiang; Corazza, Pozzi, Icardi.
Sampdoria s.t. (4-3-3): Da Costa; Berardi (13′ Castellini), Mustafi (20′ Gentsoglou) Blondett, Laczkó; Soriano, Sampietro, Renan; Krsticic, Maxi López, Eder.
Allenatore: Ciro Ferrara.
Lucento (4-4-2): Ussia, Tartaglia, Di Fede, Negro Frer, Magnano, Montagna, Lapadula, Sacco, Caria, Trentinella, Di Lorenzo.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Castelli, Colucci, Racioppi, Fazzolari, Zucco, D’Angelo, Minniti, D’Alterio.
Allenatore: Vincenzo Piazzolli.

Arbitro: Colosimo di Torino. Assistenti: Fusco di Torino e Alibrandi di Collegno. 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute