seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Torino Duck Farm Chieri Torino 2 Carnaghi Villa Cortese 3

06 febbraio 2013

Bellissimo Incontro di volley al PalaRuffini di Torino Duck Farm Chieri Torino 2 Carnaghi Villa Cortese 3

Torino – Domenica 20 gennaio 2013, nella 2° giornata di ritorno del 68° Campionato italiano Serie A1 femminile, sono scesi in campo il Chieri Torino volley ed il Carnaghi Villa Cortese, dando vita ad una combattuta sconfitta di 2-3, con un volley di alto livello: emozioni, svolte tattiche e svolta annuale, in un cantiere aperto per i nuovi innesti al posto delle giocatrici in uscita.

Nel primo set è la Duck Farm a partire forte, ma le squadre sono equilibrate, combattono sul filo della tecnica e dell’astuzia tattica, punto a punto, chiudendo il primo set in 25-23 con Rivetta e Fernandez protagoniste.

Nel secondo set si sviluppa un volley di alta scuola, le protagoniste diventano Vindevoghel e Borgogno che fanno guadagnare cinque lunghezze di vantaggio (20-15), ma le ragazze di Asystel Villa Cortese non si arrendono e fanno un contro break di 5.0 che rimette tutto in parità; si continua con la Chieri Torino che va sul punteggio di 23-22, ma la coppia Malagurski e Bosetti ribalatano il risultato dando la vittoria del secondo set per 23-25 a Villa Cortese.

Nel terzo set, la Chieri Torino volley si porta sul punteggio di 8-2 con protagonista il nuovo acquisto Alessia Gennari che si rende protagonista in attacco e la vittoria del terzo parziale con il punteggio di 25-19. Nel quarto parziale, la squadra di Salvagni si esprime ancora su ottimi livelli, ma non riesce a tenere a distanza Villa Cortese che prenota il tie-break dopo il 19 pari e chiude vincendo il quarto set 19-25.

Nel quinto set, è ancora la squadra di Caprara ad avere la meglio, complice la stanchezza ed i tanti errori della Duck Farm; conquistano cinque punti di vantaggio al cambio campo e lo mantengono sino al termine, con il punteggio di 9-15.

Il 2013 è iniziato con una serie di cambiamenti tecnici, sia in entrata, con l’acquisto dell’assistente a Salvagni Vittorio Bertini in qualità di assistente allenatore, le giocatrici Laura Frigo e Alessia Gennari, che in uscita, con la Martina Guiggi al Piacenza, la slovena Monika Potokar nel campionato francese di serie A all’Hainaut Volley. Anche la situazione finanziaria del club non è roseo: le ragazze si lamentano per il mancato pagamento degli stipendi di dicembre e gennaio. Ci sono dei crediti che la società vanti, la scadenza federale per queste cose è il 28 febbraio. Donato D’Auria

Durk Farm Chieri Torino: Frigo, Borgogno, Bechis, Gennari, Ravetta, Fernandez, Vietti, Piccinini, Fabria, Zauri, Vindevoghel, Sirressi. Allenatore: Salvagni

Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese: Malagurski, Viganò, Mojica, Nomikou, Klineman, Folie, Veljkovic, Garzaro, Barun, Bosetti, Rondon, Parrocchiale. Allenatore: Caprara.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute