seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Tennis

Bordighera svela il suo progetto da settembre una scuola Tennis tutta nuova

24 agosto 2013

Bordighera svela il suo progetto da settembre una scuola Tennis tutta nuova

Bordighera, 23 luglio – Estate di fuoco al Bordighera Lawn Tennis Club 1878, che come di consueto sta accogliendo sui suoi campi numerosi turisti, giunti in vacanza sulla riviera ligure e desiderosi di non perdere contatto con racchette e palline. Attualmente in stand-by, invece, il settore agonistico e la scuola tennis, che riprenderanno fra settembre e ottobre con un progetto molto ambizioso, realizzato grazie all’arrivo di due nuovi maestri: Stefano Marco Luoni e Paolo Montessoro. “Li abbiamo scelti – spiega il presidente del BLTC Maurizio Massaccesi – per attuare un nuovo programma che promette grandi cose”. I due, infatti, saranno a disposizione di Riccardo Piatti nei periodi in cui il coach internazionale farà tappa al club ligure, e avranno poi il compito di trasmettere ai più piccoli i preziosi insegnamenti appresi da quest’ultimo. “Una cosa che avremmo già dovuto fare in passato, ma per un motivo o per l’altro non siamo mai riusciti ad avviare. Crediamo molto in Stefano e Paolo e siamo certi che siano le persone ideali per avvicinare il più possibile il nostro stile d’insegnamento a quello dei maestri del Team Piatti. Luoni, inoltre, ha già lavorato con Riccardo e ha contatti con numerose giocatrici professioniste, e non è da escludere che ne possano giungere di nuove ad allenarsi nella nostra struttura”.

L’intenzione dello staff del circolo è quella di offrire ai giovani vari pacchetti d’allenamento in base alla frequenza, ma tutti dotati di almeno una seduta di videoanalisi con Danilo Pizzorno, per studiare le difficoltà con l’ausilio della tecnologia e correggerle prima possibile. “Per questo abbiamo anche realizzato al circolo un’apposita sala video”. La scuola tennis riprenderà a ottobre, mentre gli agonisti potranno tornare ad assaggiare la terra di Bordighera già da settembre. “Il nostro obiettivo – prosegue Massaccesi – è di portare più gente possibile ad allenarsi da noi e, per questo, abbiamo ideato un pacchetto che con soli 550 euro permetterà di giocare e utilizzare la palestra del Club per ben cinque volte alla settimana durante tutta la stagione, da settembre a giugno”. Il tutto, però, sempre garantendo degli standard importanti. Sullo stesso campo non ci saranno mai più di due agonisti o quattro ragazzini, altrimenti la situazione diventa difficile da gestire e la qualità dell’insegnamento ne risente. “La speranza è che tutto questo riesca a produrre qualche giovane in grado un giorno di tenere alto il nome del nostro club. Le carte in regola le abbiamo, con uno staff tecnico di qualità e la possibilità di allenarsi il più possibile. Speriamo che il futuro ci dia ragione”. Ufficio Stampa Circoli Gabriele Riva.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute