seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Lega Pro

Ritrovo degli allenamenti del Foggia calcio

03 gennaio 2012

Ritrovo degli allenamenti del Foggia calcio

Ordona (Foggia) – Nel pomeriggio di martedì 3 gennaio 2012, ad Ordona, comune di tremila abitanti nei colli della Daunia, sono iniziati gli allenamenti, dopo la sosta invernale del Foggia calcio.

L’allenamento è stato piuttosto blando, ma nonostante questo il morale della squadra sembra piuttosto alto, visto che l’obbiettivo di evitare i play-out è stato finora pienamente raggiunto. Altra carica emotiva per il Foggia è rappresentata dalle vittorie contro Pavia e Ternana, ciò da carica al Foggia in vista dell’incontro in trasferta contro il Benevento. Unica nota dolente è rappresentata dal separato in casa Coletti, che anche oggi si è allenato a parte.

Mister Stringara ha puntato su esercizi di allungamento e con il pallone ha lavorato su possesso palla e visione di gioco. La squadra ha svolto bene l’allenamento che è terminato in una partitella in cui la squadra si è divisa in due: la squadra gialla con gli stranieri e i titolari e la squadra nera con Celi, Meduri e le riserve; alla fine ha vinto la squadra gialla con il punteggio di 3-1.

Mi sembra doveroso sottolineare che a Ordona è presente uno splendido anfiteatro romano del 2° secolo a.C., uno dei più antichi della Puglia, che a causa dall’immobilità dell’amministrazione comunale di Ordona esso è stato venduto come rustico d’epoca ad un contadino; Quindi lancio un appello alle istituzioni e al Ministero della Cultura chiedendo loro un appoggio, perlomeno per pubblicizzare e garantire la manutenzione ordinaria del sito; chiudo, inoltre, consigliando al Comune che il sito rappresenterebbe un’occasione di rilancio per una comunità in crisi di produzione agroalimentare, il che è un aspetto, negativo considerato che Ordona è un  comune di origini contadina.

Luigi Maria D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute