seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Il Duck Farm Chieri Torino Volley delle riserve perde 1-3 dalle giovani del Volley 2002 Forlì - Bologna

01 marzo 2013

Il Duck Farm Chieri Torino Volley delle riserve perde 1-3 dalle giovani del Volley 2002 Forlì – Bologna

Torino – Domenica 24 febbraio 2013, alle ore 18, al Pala Ruffini, nella sedicesima giornata del 68° Campionato Italiano di Pallavolo tra la Duck Farm Chieri Torino volley e l’ultima in classifica Volley 2002 Forlì – Bologna, la sorpresa della vittoria delle bolognesi con il

 punteggio di 1-3, ma ancora più sorprendente lo spettacolo della bonbonera dei tifosi di Chieri che tifavano a favore del Volley 2002, in particolare del suo allenatore Alessandro Beltrami, uno dei protagonisti della promozione chierese di due stagioni fa, non confermato al termine della stagione travagliata dell’anno scorso con la faticosa salvezza e Sofia Arimattei la giocatrice ex pupilla dei tifosi, protagonista della vittoria che ha giocato un’ottima partita. Una vendetta degli ex, con duecento dei fedelissimi chieresi accorsi al palazzetto per tifare l’ex coach e contestare la società di casa.

Nel primo set, abbastanza difficoltoso per il Chieri Torino che soffre la verve delle giocatrici del Bologna, si gioca punto a punto sul 10 pari, ma complice i tanti errori e la svogliatezza di Torino si va sul 19-22; qui scatta l’orgoglio delle campionesse e si va sul punteggio di 23 pari, annullano gli attacchi di Bologna e la coppia Piccinini Borgogno firma il 27 a 25.

Nel secondo set, il Bologna parte meglio, si va sul 6 pari, il Bologna mette a segno due punti si va sul 6-8 e le emiliane non mollano, si mantengono costantemente avanti, arrivando anche al +4 fino al 19-23. La Duck Farm rimonta di forza con i punti di Borgogno, Fabris e l’ace di Gennari che vale il 22-23; ma le ragazze piemontesi sbagliano due punti consecutivi e regalano 1-1 alle giovane ragazze bolognese.

Il terzo set è ancora molto combattuto, ma il Bologna, più determinato, comincia a credere nella possibilità di una vittoria insperata alla vigilia e continua a mantenersi costantemente in vantaggio. Il Chieri Torino tiene fino al 15-16, poi gli ultrà e la Stufi mettono definitivamente in crisi un Chieri Torino scialbo, poco determinato e forse anche un po’ naif  nell’affrontare il fanalino di coda della zoppa serie A1.

Nel quarto set arriva la reazione del Chieri Torino (come Chieri Torino consideriamo la comunque devastante Samanta Fabris) ma Bologna tiene campo con ordine e organizzazione, anche, nelle situazioni disperate, vero marchio di fabbrica di Alessandro Beltrami, così riesce ad annullare due set point e a vincere la partita in modo quantomeno sorprendente.

Una brutta giornata per il volley torinese, una partita particolare, sul fronte stipendi, la società ha pagato una mensilità arretrata e per la prossima scadenza bisognerà aspettare fino al 10 aprile. La squadra sta risentendo dell’instabilità societaria, il clima e il tifo contro i fedelissimi di Chieri, troppi errori inusuali dovuti a nervosismo non hanno aiutato la squadra che adesso deve cercare di reagire. La reazione è ciò che ci si aspetta dal Chieri Torino che, nonostante tutto, rimane ancora nelle prime sei.

Donato D’Auria

Duck Farm Chieri Torino: Frigo, Borgogno, Bechis, Gennari, Fernandez Navarro, Piccinini, Fabris, Zauri, Vindevoghel, Sirressi. Allenatore: Francois Salvagni

Volley 2002 Forlì Bologna: Ventura, Stufi, Brussa, Arimattei, Lipicer, Petrucci, Milos, Korukovets, Minervini. Allenatore: Alessandro Beltrami

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute