seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Lega Pro

Lega Pro di Prima Divisione Pavia – Foggia 0 - 2

16 dicembre 2011

Incontro di calcio Lega Pro di Prima Divisione Pavia – Foggia 0 – 2

Pavia – Domenica 18 dicembre 2011, si è svolto l’incontro di calcio Lega Pro, di Prima Divisione alle ore 14,30 tra il Pavia ed il Foggia conclusosi con il risultato di 0-2.

L’incontro è iniziato con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Enzo Ciampini, padre di Mario Ciampini addetto Stampa del Foggia, decano dei giornalisti sportivi di Capitanata, venuto a mancare mercoledì scorso. I rossoneri pugliesi, hanno giocato con la fascia nera al braccio in segno di lutto.

Un incontro di bassa classifica, dove il Foggia ha smosso la classifica di tre punti rimanendo sempre nella stessa posizione ed ha sancito la persistente crisi del Pavia, protagonista di una serie di risultati negativi, che nel centenario si poteva aspettare qualcosa di più dalla dirigenza e dai tifosi, che dovranno aiutare la squadra a risollevarsi, non solo facendo sciopero del tifo, ma con un valido sostegno.

Per il Pavia era una partita importante per la salvezza, vincerla le avrebbe garantito qualche opportunità di salvezza.

Nonostante uno scarso pubblico e solo una decina di fedelissimi, il Pavia è partito aggressivo colpendo una traversa con Mezza Colli e cercando la porta con un tiro di Falco, di poco fuori. Il Foggia invece è partito calmo, ma dalla metà del primo tempo ha esercitato una costante pressione alla difesa pavese (il Foggia era anche

sostenuto  da un caloroso pubblico accorso dalla città pugliese e dai foggiani residenti al nord).

Nel secondo tempo, il Foggia ha totalmente messo alle strette il Pavia ed ha trovato il gol al decimo minuto con il centravanti Cruz;  sulle ali dell’entusiasmo, ha raddoppiato al 15’ con Meduri, che ha sorpreso il disattento Facchin con una punizione dalla destra. Il Pavia non ha avuto alcun tipo di reazione, nonostante l’ingresso del vivace argentino Rodriguez, che però era troppo solo e, quindi, non è riuscito a creare grandi pericoli al Foggia.

Il Foggia ha mancato clamorosamente il 3-0 con Agordin che ha sbagliato un gol già fatto, il Pavia si è reso pericoloso con una punizione di Falco.

IL Pavia prosegue la propria serie negativa aggravata dallo scarso tifo, mentre il Foggia prosegue la sua cavalcata per una salvezza sicura.

Si ringrazia l’ufficio stampa della società calcio Pavia ed in particolare l’addetto stampa Mario Quaglini che hanno dato la loro disponibilità a concederci due accrediti stampa.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute