seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Calcio, SerieD - LND

Foggia e Bitonto si giocano la Promozione in Serie C

20 gennaio 2020

Foggia – Il Foggia ottiene solo un punto nella partita della Befana con il Fasano. I Satanelli lasciano il campo dello Zaccheria con un solo punto e riprendono la loro corsa in Serie D a rilento, frenati anche dai numerosi infortuni che hanno reso decisamente corta La Rosa di Ninni Corda. Anche il Fasano, tuttavia, lascia il campo foggiano con diversi rimpianti, dopo essere stato avanti di un gol e di un uomo fin quasi allo scadere di una partita pazza nel secondo tempo.

Dopo una prima mezz’ora di gara in controllo il Foggia, schierato con il solito 3-5-2, riesce a passare in vantaggio con il primo gol in maglia rossonera di Cipolletta, bravo a risolvere con un destro preciso una situazione confusa in area, sfruttando il passaggio al centro di Gerbaudo. Nel secondo tempo, tuttavia, é il Fasano a prendere in mano le redini del gioco, quasi “svegliato” da un Foggia che sfiora il 2-0. Il tandem offensivo Cavalieri-Diaz diventa protagonista, e l’argentino realizza 2 gol ben imbeccato dal fantasista. Il Foggia, poi, sembra spalle al muro quando Tedesco si fa espellere e Forbes sfiora il gol ben contenuto da Kourfidis. Alla fine é Gentile, con un bel colpo di testa da calcio d’angolo, a limitare i danni per i Satanelli, con un gol veramente all’ultimo secondo.

Entrambe le squadre, dunque, lasciano il campo con l’amaro in bocca, anche se entrambi gli allenatori cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno in conferenza stampa: Corda puó lodare la reazione d’orgoglio dei suoi, mentre Laterza ha avuto le risposte che cercava dai suoi attaccanti in vista di una Coppa Italia Serie D che vede il Fasano assoluto protagonista e pronto a disputare le semifinali.

Per il Foggia si tratta di un gennaio non facile, visto che i rossoneri sono stati anche bloccati dall’Agropoli ultimo in classifica. Complici alcuni passi falsi del Bitonto, tuttavia, il Foggia resta a due punti dalla vetta di un Girone H che si preannuncia combattuto fino alla fine, con il possibile inserimento del Sorrento che si é riportato sotto, ma con le due squadre pugliesi che sono le principali favorite per la promozione in Serie C. Donato D’Auria

 

 

 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute