seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Golf

Primo Trofeo Poltrone Frau a Torino

09 ottobre 2014

Primo Trofeo Poltrone Frau a Torino
Fiano (Torino) – Domenica 21 settembre 2014 è andato in scena, sullo splendido Green del Golf Club Torino, la quarta tappa della prima edizione del Trofeo Poltrona Frau, che si concluderà sui campi del golf club di Carimate e, in ultimo, per i migliori di tutte le tappe, una finale da sogno in uno splendido golf club di Dubai, lo splendido Ras al Kaimah.

A giochi fatti, è impossibile non ammettere il successo di questa tappa del Trofeo Poltrona Frau, che ha visto la partecipazione di circa 110 giocatori, che hanno avuto la fortuna di gareggiare sullo stesso percorso dell’Open d’Italia, evento di cartello per il Golf Club Torino.
Anche per quanto riguarda la parte puramente agonistica della gara questa tappa del Trofeo Poltrona Frau è stata da record. La signora Rita Silva, sorella del Presidente del Golf Club, è riuscita nell’impresa di realizzare, alla buca otto del percorso, la prima “Hole in One” del Poltrona Frau Challenger, aggiudicandosi così la preziosa poltrona Vanity Fair. La buca 8 era sicuramente la meno difficile del percorso, tuttavia, questo non sminuisce l’impresa della Signora Silva, bravissima ad indovinare una traiettoria perfetta. La vittoria nella prima categoria è andata a Gregorio Ruspa, bravissimo nel totalizzare ben quarantuno punti, punteggio di gran livello visto che è stato totalizzato su un Green bello quanto difficile come quello del Golf Club Torino. Nella seconda categoria il vincitore è stato, con 39 punti, Giovanni Boniperti, che ha preceduto di un solo punto Carlo Alberto Benech. Nella terza categoria il giovanissimo Giovanni Accardi è riuscito a spuntarla con il ragguardevole punteggio di 38 punti, davvero molti per un giovanissimo.
Il successo del Trofeo Poltrona Frau è stato, dunque, paragonabile alla grandezza di questo marchio, che fin dal lontano 1912 produce poltrone veramente speciali, avvalendosi spesso dell’aiuto di importantissimi designer nazionali ed internazionali. In rappresentanza dell’azienda era presente Alessandro Maza, titolare dell’unico negozio ufficiale Poltrona Frau di corso Peschiera, 237 a Torino, che ha premiato i vincitori delle categorie e dei premi a estrazione. Insomma, la nostra redazione non può augurarsi che il Trofeo Poltrona Frau diventi un classico del golf nazionale. Luigi M. D’Auria

 


Antonella, Silvia e Giorgio sul green

(Foro: Sebastiano Spina)

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute