seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Basket

Basket Spettacolare al PalaRuffini: vince il Treviglio 67 – 71

27 aprile 2012

Basket Spettacolare al PalaRuffini: vince il Treviglio 67 – 71

Torino – Domenica 22 aprile 2012 alle ore 18.00 con duemila spettatori, al PalaRuffini,

 per la prima partita degli ottavi di PlayOff di Basket, si è svolto l’incontro tra la ZeroUno PMS Torino e la Co.Mark Treviglio, che ha sviluppato spettacolo ed emozioni, ma con una bruciante sconfitta di 67 a 71.

Nel primo quarto, la PMS di Torino è partita benissimo, concentrata, determinata, si è portata subito 11-0. La squadra del Treviglio, invece, molto dimessa e timida, ha chiuso con 19-10.

Nel secondo quarto, si è visto un basket combattuto e vivace: il Treviglio molto forte, determinato e fortunato con due triple e a meno 4 minuti, addirittura il primo sorpasso 23-24, c’è stata una bella reazione del Pms con finale parziale 33-30; parziale secondo quarto 14-20 per il Treviglio.

Dopo i dieci minuti di intervallo, l’incontro è ripreso con il terzo quarto, con il Pms Torino molto aggressivo e forte, con gioco spumeggiante e veloce, il Treviglio rispondeva con tre triple e un fallo antisportivo: finale del tempo 54-43, che faceva presagire una bella vittoria del Torino.

Nell’ultimo quarto, con più brividi ed emozioni, ma con delusione finale, il Treviglio ha stracciato il Basket Torino con subito tre triple, annullando così gli undici punti e continuando in velocita a battagliarsi fino al 56 pari; poi, complice una serie di episodi negativi, la palla del Torino non entrava, mentre al Treviglio entrava tutto; la partita si incattiviva e, brutta da vedere per i tanti falli, negli ultimi due minuti si era sul punteggio di 62-68, ma si chiudeva con 67 a 71. Delusione dei tifosi torinesi. Praticamente il quarto tempo è stato di 13 a 29.

Per la ZeroUno PMS Torino c’è stata la seconda sconfitta 61 a 71 nell’incontro di mercoledì 25 aprile e così dice addio alla LegaDue per la stagione 2012-2013 con il Treviglio, ma potrebbe riprovarci il prossimo anno con più motivazione e determinazione perché ormai Torino è pronta nella piazza del Basket che conta. Resta la consolazione che la squadra giovanile Under 17 è molto forte ed è stata premiata nell’intervallo dal Presidente federale  Giorgio Mapelli per la vincita del campionato regionale.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute