seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Tennis

Quinzi vince il 53° Trofeo Antonio Bonfiglio di tennis giovanile

30 maggio 2012

Quinzi vince il 53° Trofeo Antonio Bonfiglio di tennis giovanile

A soli 16 anni, nato il 1 febbraio Gianluigi Quinzi diventa il più giovane vincitore di sempre del Trofeo Bonfiglio,

gli Internazionali d’Italia Under 18. Il successo è arrivato davanti a duemila spettatori del Tennis Club Bonacossa di Milano contro  l’uzbeko Temur Ismailov, classe 1995 con il punteggio di 6-2 6-7 6-1, punteggio scaturito da una battaglia di nervi che lo porta ad essere l’11° italiano a vincere la competizione in campo maschile (solo due i successi delle donne: Silvia Farina 1990 e Adriana Serra 1998), ma nell’albo d’oro italiano, spuntano i nomi di Barazzutti e Panatta, oltre a quello di Sergio Tacchini che vinse la prima edizione nel 1959.

Gianluigi Quinzi, mancino classe 1996 nato a Cittadella (Padova), residente a Porto San Giorgio nelle Marche, giramondo: quest’anno ha vinto in Colombia, Ecuador e Paraguay e dopo questa vittoria che vale il numero 2 del ranking mondiale; dalla prossima settimana lo aspetta il Roland Garros Junior di Parigi, poi Wimbledon; tennisticamente è cresciuto tra le attenzioni della Bollettieri Academy, Eduardo Infantino e, adesso, Eduardo Medica, ex 109 Atp.

In campo femminile vittoria della sedicenne ceca Katerina Siniakova con il punteggio di 7-5 7-5 contro una quindicenne tedesca Antonia Lottner, che ha iniziato il suo torneo, partendo dalle qualificazioni, facendosi strada con un tennis potente e aggressivo, ma molto spettacolare per il grande equilibrio sia di punteggio di grinta ma anche intelligenza.

Nel torneo di doppio, la coppia femminile Abanda/Vickery vince 6-0 7-6 su Konjuh/Lekaj. Nella machile la coppia Broady/Ward-Hibbert hanno battuto 7-6 4-6 10/5 la coppia Cagnina/Krueger.

Redazionale con le fonti da ufficio stampa torneo

 

Gianluigi Quinzi (foto Panunzio)

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute