seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Un ottimo Fenera Chieri batte un Pinerolo non ancora in forma

11 ottobre 2013

Un ottimo Fenera Chieri batte un Pinerolo non ancora in forma

Pinerolo (Torino) – Sabato 21 settembre 2013 ore 21 è iniziata ufficialmente, al palazzetto dello Sport di viale Grande Torino, la stagione dell’Eurospin Ford Sara  Pinerolo contro l’altra squadra, candidate a un ruolo  da protagoniste in Serie B1 femminile, con il risultato 1-3 a favore del Fenera Chieri “76 nella prima partita di Coppa Italia.

Nella conferenza stampa di lunedì sono stati presentate le giocatrici, gli obiettivi, ed i programmi della prossima stagiona

Nel primo set, il Fenera parte meglio, giocando una pallavolo solida e anche spettacolare, mentre il Pinerolo non sembra in grado di reggere senza le belle sbracciate della Togut. Il Chieri riesce alla fine a portare a casa il primo set con il punteggio di 25-19.

Nel secondo set il Pinerolo riesce a riprendersi grazie al ben rodato binomio Togut- Bonifazi, capace di cogliere gli errori di un Chieri sprecone e indeciso, concludendo con il punteggio di 25-19.

Nel terzo set le squadre giocano una grande pallavolo, facendo divertire il palazzo dello Sport di Pinerolo, giocando una pallavolo spettacolare e dando vita a splendidi duelli come quello Togut-Corazza. Alla fine è un Chieri più preciso ed incisivo che riesce a portare a casa il parziale con il punteggio di 25-17.

Nel quarto set il Pinerolo domina un Pinerolo che mette in mostra tutti i suoi limiti a causa di una Togut che cala alla distanza. Alla fine le collinari vincono con il punteggio di 25-19 19-25 25-17 e 25-22.

Questo incontro ha a mio avviso confermato le velleità di alta classifica di queste due squadre, che vedo entrambe in A-2.

Dopo la doppia quaresima del Torino Volley Club un misto delle ex ChieriTorino Volley e Banca Reale Giaveno che rimandano la riammissione in A1 venendo bocciate a tutti i gradi di giudizio con conseguente allungando dei tempi; adesso è rimasto solo l’ultimo grado di giudizio all’Alta Corte di Giustizia del Coni, sperando nel ripescaggio per cercare di avere la riammissione nella massima serie, con nove giocatrici e tre sponsor che aspettono invano. Ci dobbiamo accontentare, per il momento di goderci lo spettacolo di queste due realtà ambiziose che la nostra redazione seguirà con simpatia e ammirazione il gioco delle due squadre.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute