seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Dieci Righe

Il mondo omaggia "Il professore" Carlo Vittori

31 dicembre 2015

Il mondo omaggia “il Professore” Carlo Vittori”

Ascoli Piceno – Carlo Vittori si é spento all’età di ottantaquattro anni. Questa notizia, fulminante, ha colpito tutto il mondo dell’atletica, ma non solo. Il “Professore” (come era da tutti conosciuto), infatti, era conosciuto da tutti come il mentore di Pietro Mennea. Certamente Pietro era stato il suo allievo più celebre (P.s: questa é una buona occasione per ricordarlo), ma non bisogna dimenticare che Vittori ha forgiato tantissimi campioni dell’atletica italiana, facendo base in quella Formia che, negli anni, é diventata la sua seconda casa.

Al funerale in tanti hanno voluto ricordarlo, nonostante la tristezza. Per tutti é stato un sergente di ferro, ma anche un secondo padre che li ha ascoltati nei momenti difficili e li ha trascinati verso nuovi successi, mettendoci sempre anima e corpo.

Finita la sua carriera di allenatore, “il Professore” ha continuato a seguire la sua amata atletica, commentando amaramente gli insuccessi e gioendo per i pochi successi dell’atletica nostrana.

Come amava dire il grande Gianni Brera, ti sia lieve la terra, mitico professor Carlo Vittori. A te dobbiamo tanti successi, ma soprattutto ti dobbiamo ringraziare per la tua umiltà, per la tua competenza e per la tua immensa passione, che riuscivi a comunicare anche ai neofiti che la tua amata atletica la seguivano solo in televisione. Grazie di tutto, la Redazione di Running Sport News.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute