Trani scalda i motori per il Gala “Jumping in The Square”
Trani (Bat) – Grazie agli sforzi dell’organizzatore Lorenzo Giusto e del suo staff, la quarta edizione del Gala Inteternazionale di Salto con l’asta in piazza, che si svolgerà il 3 settembre nella centralissima Piazza Plebiscito, sta diventando sempre più un punto di riferimento per atleti di livello mondiale. Dopo un incontro con i tecnici della Federazione Cubana, infatti, la campionessa mondiale Yarisley Silva ha confermato la sua presenza in Puglia.
La cubana, tuttavia, non é l’unica atleta di alto livello annunciata ai blocchi di partenza. Grazie all’omologazione Fidal e IAAF della gara, infatti, é stato possibile contattare anche il bronzo mondiale in carica, la greca Nikoleta Kyriakopoulou. Da non sottovalutare, inoltre, le due migliori atlete italiane degli ultimi anni, Roberta Bruni e Sonia Malavisi, che sperano di iniziare proprio da Trani la loro rincorsa a delle misure da èlite quantomeno europee.
Tutta i tifosi locali sosterranno anche il campione di Trani Joseph Boccaforno, che proverà a migliorarsi sulla pedana di casa. Speriamo che molti giovani tranesi e non solo, ammirando campioni e campionesse di questa splendida disciplina, si possano appassionare all’atletica ed emulare, un giorno, i loro splendi gesti atletici. Donato D’Auria