seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Primo 3-0 dell’anno della Duck Farm Chieri Torino Volley contro l’Imoco Volley Conegliano

14 marzo 2013

Primo 3-0 dell’anno della Duck Farm Chieri Torino Volley contro l’Imoco Volley Conegliano

Torino – Sabato 9 marzo 2013 alle ore 18 al PalaRuffini, non propriamente adatto a una partita di alta classifica, hanno assistito a una grande vittoria di una Duck Farm finalmente grintosa, cattiva, ma, soprattutto lucida dal punto di vista mentale e cinica nei momenti

 importanti della partita. Conegliano non è scesa in campo con il piglio giusto e giocatrici come la Camera e la Barazza non hanno offerto il contributo che ci si aspettava da loro. Da parte Chieri Torino, tutto ha girato per il verso giusto. La prestazione al PalaRuffini mancata contro Bologna è arrivata con Conegliano, positiva sotto qualunque punto di vista. Le migliori della serata sono state Bechis e Vindevoghel, trascinatrice con una prova energica; ma è stata tutta la Duck Farm nel suo complesso a proporre un sistema di gioco efficace e redditizia.

Nel primo set la Duck Farm parte subito cattiva con una Vindevoghel in serata di grazia e con una Ravetta finalmente decisiva e non polemica. Conegliano riesce, però, a recuperare lo svantaggio con una Nikolova da urlo. Le alzate della Bechis riescono però a rimettere in carreggiata il Chieri Torino, fino alla vittoria del set con il punteggio di 25-19.

Nel secondo set la Duck Farm annichilisce un’Imoco Conegliano a dir poco scandalosa in tutti i reparti; ma vanno soprattutto alla Duck Farm i meriti di un set così di alto livello; infatti la squadra di François Salvagni è stata perfetta in tutti i reparti, dove Piccinini e Vindevoghel trasformano i recuperi della Sirressi e le alzate della Bechis vengono trasformate in pallavolo-spettacolo.

Nel terzo set, la Barcellini e la solita Nikolova provano a scuotere Conegliano portandola avanti 9-5; ma un provvidenziale time-out di coach François Salvagni (finalmente trascinatore) rimette in carreggiata la Duck Farm che agguanta Conegliano sul 15 pari e grazie a una super Vindevoghel riesce a portare a casa set e partita con il punteggio di 25-19 25-15 e 25-22.

Finalmente la Duck Farm dimostra solidità e agguanta il quinto posto e avvicina, con solo due incontri da disputare, il sabato 30 marzo in casa con Chateau D’Ax Urbino e sabato 6 aprile il derby con il Giaveno al Pala Reale Mutua (sperando in un regalo di Busto Arsizio) il quarto che varrebbe la testa di serie.

Durante la pausa forzata, per via del riposo, la Duck Farm disputerà due amichevoli contro una Banca Reale Yoyogurt Giaveno che dopo la vittoria al tie-break contro Bergamo si prepara a prendersi la rivincita nel derby.  Luigi Maria D’Auria.

 

Duck Farm Chieri Torino: Chiara Borgogno, Marta Bechis, Monica Ravetta, Amaranta Fernandez, Francesca Piccinini, Samanta Fabris, Rossana Zauri, Liesbet Vindevoghel, Imma Sirressi. Non Entrate: Laura Frigo, Alessia Gennari, Erica Vietti. Allenatore: Francois Salvagni

Imoco Volley Conegliano: Giulia Agostinetto, Valentina Fiorin, Ilaria Maruotti, Valentina Fiorin, Carlotta Daminato, Letizia Camera, Raffaella Calloni, Emiliya Nikolova, Alessandra Crozzolin, Cristina Barcellini, Jenny Barazza, Carla Rossetto. Non Entrate: Carlotta Zanotto. Allenatore: Marco Gaspari

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute