seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Tennis

Presentata la nona edizione del Challenger a Monza

07 giugno 2012

Presentata la nona edizione del Challenger a Monza

Monza, 30 maggio 2012 – al Circolo Tennis Monza è stata presentata la nona edizione degli Internazionali di Tennis Monza

Brianza di via Boccaccio 3; è la prima con un montepremi da 64.000 euro (più ospitalità) e prenderà il via subito dopo la finale del Roland Garros. Si parte sabato 9 con il tabellone di qualificazione, poi da lunedì 11 il tabellone principale. Il più atteso, al fianco della Villa Reale, sarà Potito Starace n. 97 delle classifiche mondiali e azzurro di Coppa Davis. Il campano, che ha raggiunto come personale best ranking n. 27 Atp, sarà la punta di diamante, tra gliu azzurri, di un’entry list di tutto rispetto che potrà vantare presenze illustri. Come quella di Albert Montanes, spagnolo che non solo ha occupato la posizione n. 22 del ranking Atp, ma è stato anche capace di battere Sua Maestà Roger Federer all’Estoril, nel 2010. Uno specialista della terra rossa che a Monza ha già alzato la coppa al cielo (2008). Al tavolo della presentazione, oltre al comitato organizzativo del torneo ed al del Circolo Tennis Monza Carlo Cevenini, anche il Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Dario Allievi, Lorenzo Lamperti del Consorzio Parco Villa Reale e l’avvocato Francesco Maria Recupero. “Questo torneo rappresenta una grande vittoria per lo sport in Brianza – ha detto Dario Allievi – nonostante il periodo difficile, abbiamo fatto quadrato tra sponsor e istituzioni e ancora una volta abbiamo dimostrato che qui non ci sono solo motori, ma realtà come il tennis, sono molte radicate”. Dello stesso tenore, l’intervento del direttore generale del Consorzio Parco Villa Reale, Lampieri: “sono eventi come questo che mi fanno credere che il Parco possa davvero diventare il cuore pulsante dello sport e degli sportivi”.

Anche quest’anno l’ingresso alle strutture del Circolo Tennis Monza sarà completamente gratuito, per tutta la durata dell’evento, finali comprese. Sarà l’occasione per vedere i grandi campioni del circuito Atp, reduci dal Roland Garros, con tribune gratis per gli spettatori, nuovissime e ampliate, in grado di ospitare seduti 1.400 persone.

Per dare ancora maggior prestigio ad un torneo che è già tra i più importanti d’Italia, è stata utilizzata la prima delle quattro wild card a disposizione, a Filippo Volandri che va ad aggiungersi così all’altro azzurro, già certo della sua partecipazione: Potito Starace.

Redazionale con le fonti da ufficio stampa torneo

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute