seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Ottimo allenamento della Duck Farm Chieri Torino Volley che piega la Banca Reale Yoyogurt Giaveno

25 settembre 2012

Ottimo allenamento della Duck Farm Chieri Torino Volley che piega la Banca Reale Yoyogurt Giaveno

Torino – Mercoledì 19 settembre 2012 alle ore 18, al Pala Ruffini di Torino si è svolto l’allenamento congiunto tra la Duck Farm Chieri Torino e il Giaveno Volley,

alla presenza di poche centinaia di spettatori e di alcuni organi di informazione sportiva: una presentazione tecnica ed agonistica sul campo. La partita è stata vinta dal Chieri che, grazie a quest’ottimo risultato, alimenta i suoi sogni di play-off. Le dichiarazioni del tecnico Francois Salvagni sono: “Divertiamoci e facciamo divertire con la “s”; la s di sogno e dopo potrebbe diventare nel giro del progetto triennale s di scudetto”.

 

Nel primo set il Chieri fatica a decollare, sospinto solo dalla Piccinini e dalla giovane Bechis, mentre il Giaveno fa quadrato e non lascia cadere a terra nessuna palla; alla fine il Chieri conquista il set con gli individualismi di Sorokaite e Piccinini con il punteggio di 29-27.

Nel secondo set il Chieri esce fuori imponendo un gioco non spettacolare ma perfetto, grazie ad una Fernandez in palla, ma soprattutto grazie a Guiggi e Ravetta che sono state viste finalmente in forma; piacevole anche il gioco di Bechis e Vietti, con Vindevoghel e Fabris che hanno bisogno di adattamento ma che comunque sono apparse in palla. Il set si chiude con un netto 25-14.

Nel terzo set lo spartito non cambia, il Chieri macina punti a raffica inserendo anche Zauri e il nuovo acquisto sloveno Monika Potokar, arrivata in giornata dal Maribor, la slovena sembra un buon rinforzo per l’attacco, bene anche la capitana Borgogno. Il Chieri gioca sul velluto e vince 25-16; nel set di consolazione la spunta il Giaveno che chiude con il punteggio di 25-21.

Per le volenterose neopromosse ragazze del coach Bruno Napolitano, il Giaveno, sarà come il Chieri dell’anno scorso e le ragazze per salvarsi e rimanere nella massima serie dovranno fare ricorso ad ogni stille di energie.

Il Chieri ha ancora bisogno di allenamento in attesa dell’inizio del campionato, fissato il 21 ottobre in casa con il Bergamo; infatti sono state organizzate numerose amichevoli con altri team, tra cui le sfide con: Gorgonzola (A2) e ancora Giaveno, mentre per il derby vero bisognerà attendere Santo Stefano h 18.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute