seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Chieri Torino Volley Club vince 3-1 sul Cariparma

10 marzo 2012

Spettacolare incontro: Chieri Torino Volley Club vince 3-1 sul Cariparma e al 90% rimane in serieA

Torino – Tra giovedì 1 marzo alle ore 20.30 e domenica 4 alle ore 18.00, sono iniziati per il Chieri Torino volley i play-off (definiti così dal coach Alessandro Beltrami), del 67° Campionato Italiano di pallavolo A1 femminile; le ultime 4 partite: in palio la permanenza in A1 del Chieri. Cinquemila fedelissimi spettatori nelle due giornate a sostenere le proprie beniamine.

 Ben quattro gare nel breve volgere di due settimane, prima di chiudere la stagione nel PalaFamila di Chieri domenica 11 marzo.

Il ciclo non è iniziato bene, con la prima partita di giovedì 1 marzo a Torino contro la Chateau d’Aux Urbino, incontro di recupero di domenica 11 febbraio, persa per 3-1, pur con bagliori di giocate da serie A. La Chateau d’Aux Urbino, terza in classifica, per tutto il campionato ha giocato molto bene ed ha espresso un’ottima qualità di gioco. La battaglia c’è stata e chi crede al progetto, ha potuto sostenere anche grazie all’ingresso agevolato con biglietto a 3 euro in tutti i settori. Le piemontesi hanno sei punti in classifica e la vittoria di domenica della Riso Scotti sulla Scavolini, ha portato il fanalino di coda Pavia a due punti dal Chieri Torino Volley, quindi, la seconda partita di domenica 4 marzo, con il Parma, diventa ancora più importante.

Domenica 4 marzo alle ore 18.00 nel PalaRuffini si respira un’aria di entusiasmo per la conquista dei tre punti importanti e fondamentali per lo scontro diretto di mercoledì tra Chieri e Pavia.

Nel primo set il Chieri parte subito come una furia, mettendo sotto il Parma grazie alla premiata ditta Arimattei e Sokonaite, complice un Parma immobile, e si aggiudica il set per 25-22.

Nella seconda frazione Il Cariparma prende le misure alle Chieresi con un gioco spettacolare della Maricic che ha sostituito l’infortunata Conte. Da metà set in poi Chieri perde ogni sorta di rigore tecnico consegnandosi e perdendo il set per 20-25.

Nel terzo set, capolavoro del Chieri, è però il Parma a partire forte, portandosi avanti addirittura 19-15, ma grazie all’ingresso della Hippe per una deludente Zetova, grazie a delle straordinarie Borri, Sokonaite, Arimattei e Cortese; il Chieri vince per quattro lunghissimi punti il set, annulla 2 set point e poi vince il set 27-25.

Nel quarto set il Chieri vola sulle ali dell’entusiasmo e distrugge il Parma in quattro e quattr’otto vincendo con il punteggio di: 25-22, 20-25, 27-25, 25-14.

Uniti alla sconfitta della Riso Scotti, questi punti sono d’oro per il Chieri, a cui basta totalizzare un punto in due partite. Mi auguro che possa scattare la festa del Chieri domenica 11 marzo, ma se ciò avvenisse a Pavia sarebbe ancora meglio.

Si ringrazia l’ufficio stampa della società Chieri Torino Volley Club ed, in particolare, il bravissimo addetto stampa Alessandro Paolinelli per la disponibilità a concedere gli accrediti stampa ad un giovane organo di informazione sportiva, che sta crescendo con un piccolo gruppo di nuovi giornalisti sportivi, nella speranza di farli maturare con la consapevolezza che lo sport è sport, in tutte le rappresentazioni, basta credere nello sport e seguirlo, ognuno a modo proprio, con entusiasmo.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute