seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieD - LND

Atletico Trivento sta rinnovando la sua Storia

18 aprile 2012

Atletico Trivento sta rinnovando la sua Storia

Trivento – C’è una squadra di calcio che sta rinnovando la sua storia: l’Atletico Trivento, squadra molisana, viene da una striscia di otto vittorie consecutive con il record di 58 punti, che la pone ai vertici del girone F di serie D in vista della zona playoff;. Non solo, nell’ultima partita giocata prima dello stop per la morte di Morosini, l’Atletico è andata ad espugnare il campo della capolista Teramo. Nel girone di ritorno, i punti cardini sono stati la solidità difensiva e la bravura degli attaccanti Guglielmi e Bernardi che sono riusciti a concretizzare tutte le occasioni negli ultimi sedici metri; la mentalità che hanno acquisto è differente rispetto a quella nel girone d’andata: la squadra è accorta, e i giocatori sono bravi a coprire tutte le zone del campo, reggendo il confronto con le blasonate del girone: Ancona, Pesaro, Riccione e Isernia.

Un po’ di statistica: in trenta incontri mister Agovino ha utilizzato 26 giocatori. Il più presente è stato Giacomo Logorio con 29 presenze, seguono a 28 partite Alessandro Varchetta e con ventisette Siciliano e  Aquaro, 26 Tammaro, 25 Bisegna. Ventiquattro i gettoni per Antonio Minadeo e Danilo Fusaro, autori rispettivamente di cinque e due reti.

Formazione del Trivento contro il Riccione: Straface, Sabella (Giarrusso), Logorio, Tammaro, Varchetta, Minadeo, De Stefano (Palombo), Corradino, Di Vito (Bernardi) Siciliano, Guglielmi. Allenatore: Agovino Direttore sportivo Davide Teti Preparatore atletico prof. Bandoni

Dopo lo stop per la morte di Morosini, i campionati ripartono. Il dipartimento Interregionale della Lnd ha deciso di far disputare le gare della 31° giornata domenica 22 aprile e quella della 32° mercoledì 25 aprile: il Trivento, si giocherà una buona fetta, se non tutti i playoff, nel giro di tre giorni. Domenica al Comunale arriverà l’Ancona di Trillini e mercoledì i gialloblù saranno di scena al Lancellotta di Isernia, per l’atteso derby con i biancocelesti; due partite che diranno molto sulla stagione trignina. Attualmente in piena zona playoff, con cinque punti di margine sui cugini dell’Isernia, l’Atletico deve mantenere alta la concentrazione se vuole raggiungere lo storico traguardo degli spareggi-promozione, comunque otto vittorie consecutive non sono assolutamente frutto del caso ma di bel gioco e di un’ottima tenuta fisica.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute