seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Terzo posto nella Coppa Italia del Lega Volley Summer Tour

12 luglio 2012

Terzo posto nella Coppa Italia del Lega Volley Summer Tour

Nel week-end tra il 7 e l’8 luglio la Duck Farm Chieri Torino Volley, sulla sabbia di  Porto Cesareo, in Puglia, conquista un prezioso terzo posto nella Coppa Italia del Lega Volley Summer Tour firmata Rilastil Cup. Risultato straordinario per le biancoblu: il terzo posto è stato conquistato a spese di Ornavasso, in un derby tutto piemontese. La Duck Farm vince i due parziali di 15-13 e 16-14, quindi match vibrante con prova tangibile della tenacia con la quale le ragazze hanno interpretato questa seconda tappa, dopo l’argento vinto in quella inagurale a Giardini di Naxos. La finalissima è sfumata per pochi palloni. In mattinata l’Urbino si era imposta per 16-14 e 15-13. Nel prossimo fine settimana la carovana del Lega Volley Summer Tour farà tappa a Riccione.

Sorokaite e compagne hanno disputato quattro incontri con due vittorie ed altrettante sconfitte. I successi sono arrivati contro la Scavolini Pesaro e la Last Minute Tour Giaveno Montichiari, mentre hanno prevalso sulle piemontesi la Soverato ed l’Urbino. Quella con le marchigiane è una sfida infinita: dopo la finale Scudetto di domenica scorsa a Giardini di Naxos, il confronto si è ripetuto per conquistare la finale di Coppa Italia. La finale per lo scudetto è un risultato strepitoso ha dichiarato la Sorokaite, una delle specialiste della disciplina, già vincitrice della Coppa Italia nelle ultime due edizioni: “non è facile arrivare in finale alla prima occasione come abbiamo fatto noi. Abbiamo messo in campo tanto cuore, anche se la nostra squadra non è molto esperta in questo sport, perchè di fatto il sand volley è una disciplina particolare rispetto al volley indoor”.

redazionale con fonte Alessandro Paolinelli ufficio Stampa Duck Farm Chieri Torino Club.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute