seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Duathlon e Triathlon

Coppa Europa e Camp. Italiani di Triathlon

31 agosto 2013

Coppa Europa e Camp. Italiani di Triathlon

Terminato il lungo ritiro in quota a Sestriere, i triatleti azzurri si preparano al rush del finale di stagione, che prevede, oltre ai Campionati Italiani di Triathlon Olimpico (1/9), alcune prove di Coppa Europa e di Coppa del Mondo, i Campionati del Mondo e la finale delle World Series a Londra (12-15/9). Chiuderanno, ma solo per le gare in Italia, i Campionati Italiani di Triathlon Sprint e a Staffetta a Squadre il 5-6/10.
Alessia Orla cercherà anch’ella di essere protagonista a partire dall’Olimpico di Karlovy Vary (CZE), prova di Coppa Europa, dove arriva molto carica del lavoro delle ultime tre settimane. Sette giorni dopo a Sapri (AV), nello splendido contorno del Golfo di Policastro, sarà la volta dei Campionati Italiani, Assoluti e Under 23. Questi ultimi, per il cui titolo Alessia compete, vedranno fra le protagoniste anche le sue compagne d’allenamento, Elena Maria Petrini, Giorgia Priarone e Lisa Schanung.
Una bella sfida per decretare la più in forma del momento.
Ma prima della prova nel Mezzogiorno, la Repubblica Ceca e la cittadina di Karlovy Vary ospiteranno la prova di Coppa Europa con il percorso ciclistico forse più duro del circuito: 7 giri con una salita al 21% di 500 metri da percorrere in bicicletta.
Ancora un’occasione per la torinese per migliorare il proprio rank che la vede attualmente al 165° posto. Dall’inizio dell’anno sono state più di 150 le posizioni da lei scalate, ma l’appetito vien mangiando e l’obiettivo è di risalire ancora un po’ prima di fine stagione. Ufficio stampa Simplicio Trinato

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute