seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Basket

ZeroUno PMS Torino sogna i Playoff per LegaDue di Basket

21 aprile 2012

ZeroUno PMS Torino sogna i Playoff per LegaDue di Basket

Torino – La ZeroUno PMS Torino Basket ha chiuso il campionato della Divisione Nazionale al secondo posto,

 ma l’attenzione il primo incontro degli ottavi dei playoff, domenica 22 aprile alle ore 18.00 al PalaRuffini contro la Co-Mark di Treviglio. Il coach Filippo Faina pensa in grande e sogna la LegaDue: Dopo sedici anni che la Torino del Basket è fuori dal circuito professionistico del basket, si presenta con la ZeroUno PMS con un progetto triennale e con 800 ragazzi, una Coppa Italia dilettanti vinta e a una promozione con otto giornate al termine dello scorso anno, cioè con  tutte le carte in regola per tornare in alto. Un presidente, Paolo Terzolo, pramatico e appassionato, si è circondato di collaboratori, per farli tornare in grande stile nel panorama nazionale.

La Provincia di Torino tutela e promuove da sempre questo progetto e la pratica sportiva di base; Per questo motivo sostiene questa formazione di vertice, riuscendo a coniugare la promozione della pallacanestro tra le giovani generazioni e l’attività agonistica nella Divisione Nazionale A Dilettanti; Per bambini e ragazzi è l’occasione per avvicinarsi allo sport, confrontarsi con i coetanei e vivere in prima persona i valori sportivi.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute