seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieD - LND

Continua la striscia positiva del Chieri che batte l’Asti 3 - 1

11 ottobre 2012

Continua la striscia positiva del Chieri che batte l’Asti 3 – 1

 

Chieri (Torino) – Domenica 30 settembre 2012 alle ore 15.00, con clima mite, ma con il campo pesante per la pioggia del giorno prima, al Comunale di Chieri duecento spettatori hanno assistito alla quarta vittoria nel derby contro l’Asti per 3-1.

Le squadre sono apparse abbastanza equilibrate in campo, ma la differenza era nelle incertezze delle rispettive difese. La capolista si è portata in vantaggio al 13° del primo tempo con il difensore Conrotto, che ha corretto in rete, di testa, un cross di Nicolini dalla destra. Il Chieri ha avuto altre occasioni per raddoppiare con Santoro, ma il portieri dell’Asti Strukrlj è stato bravo a parare.

Nel secondo tempo l’Asti è entrato in campo con più decisione ed al 54° con una conclusione da lontano del suo attacante Alvitrez che con una rasoiata che si infila all’angolo basso, un capolavoro balistico, ha battuto Tulino. L’Asti ha avuto la grande occasione di raddoppiare al 65° con un colpo di testa di Santoro da posizione favorevole, ma Tulino para alla grande; invece nulla ha potuto il portiere Strukelj, complice le incertezze della difesa su un tiro di Montante al 75° ed a una delle ultime azioni in contropiede di Valfrè al 94°.

Per il Chieri tutto bene: con quattro vittorie ed un pareggio, ha iniziato molto bene il campionato; adesso l’aspettano impegni con squadre più blasonate, ma l’organico potrebbe reggere per rimanere nella parte alta della classifica.

Invece l’Asti appare messo molto male a livello di classifica, ma il duo Pasquali – Ascoli, ha letto bene la gara, sfiorando l’impresa e solo gli errori di troppo del reparto difensivo l’hanno penalizzata, ma rimangono fiduciosi per risalire la classifica dopo appena cinque giornate di campionato. Donato D’Auria

Calcio Chieri (4-4-2): Tullino, Drago, Conrotto, Roveta, Patrone, Manasiev (79′ Niada), Nicolini, Didu, Montante (18′ Gnisci), Naturale (55′ Valfrè), Santoro. A disposizione: Libertazzi, Cellamaro, Anania e Rognone. Allenatore: Marco Sesia.

Asti (4-4-1-1): Strukelj, Bellitta, Vacca, Mariani, De Stefano, Colombo, Frascola, Alvitraz, El Harti (36′ Ladogana, 86′ Occhipicca), Rota (72′ Lisa), Lo Bosco. A disposizione: Caliolo, Locorriere, Micarelli, Plado. Allenatore: Enrico Pasquali.

Arbitro: Monterenzi di Brescia

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute