seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

1° Vittoria vera del Chieri in A1 di Volley Femminile

28 dicembre 2011

1° Vittoria vera del Chieri in A1 di Volley Femminile

Torino – Lunedì 26 dicembre, al PalaRuffini, per la 10° giornata del 67° Campionato Italiano di Pallavolo femminile di A1,

 si è svolto l’incontro tra Chieri Torino volley club e il Riso Scotti di Pavia, che ha regalato la prima vittoria vera 3-1, di fronte a quasi quattromila spettatori.

Il primo set è stato giocato con grande sicurezza, il Chieri non ha sbagliato nulla è si era portato il largo 16-9. Le ragazze hanno continuato a giocare con aggressività chiudendo il set con il punteggio con un netto 25-18.

Nel secondo set il Pavia ha preso le contromisure, si sono difese con un bel muro, quindi molto equilibrato con punteggio parziale di 21-21, poi sul 24 pari. Ai vantaggi le pavesi trovano l’allungo e vincono 24-26.

Dal terzo set in poi le chiedesi sono entrate in campo con lo spirito giusto e con molta determinazione, non sbagliando nulla è si sono portate subito sul punteggio di 8-2. Poi continuavano con 18-15 e respingendo gli assalti delle ragazze pavesi, rimaste attaccate fino al 20-19. Poi la concretezza delle atlete di Alessandro Feltrami chiudono con un 25-22 finale.

Nel quarto set le ragazze chiesesi sbagliano poco, danno il meglio di se con un avvio punto a punto fino al nove pari e dopo prendono definitivamente il sopravvento chiudendo il match in 25-15.

Per il Chieri volley, è stata una vittoria molto importante, con i tre punti in classifica, aggancia il Conegliano a quota 8 punti.

Per chiudere c’è da menzionare un bel spettacolo con il pubblico caldissimo e trabocchevole e un’ospitalità da vip, offerto da Discorante, ristorante pizzeria del Parco Ruffini con forno a legna, con piatti preparati in modo estemporaneo e quindi sono freschi e di ottima qualità.

Donato D’Auria

Classifica della 10° giornata: Yamamay Busto Arsizio 30: MC Cornaghi Villa Cortese 26; Chateau D’Ax Urbino Volley 24; LIUA-Jo Volley Modena 15; Ribecchi Nordmeccanica Piacenza 15; Asystel Volley Novara 14; Cariparma SIGrande Parma 12; Scovolini Pesaro 10; Chieri Torino Volley Club 8; Spess Conegliano 8; Riso Scotti Pavia 1.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute