seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Cross

1° Cross di Cambiano

21 febbraio 2012

1° Cross di Cambiano – Campionato di società assoluto regionale di corsa campestre

 Il 1° cross di Cambiano ha fatto da cornice alla prova unica del campionato di società regionale di corsa campestre. Ottima l’organizzazione da parte della società Base Running e splendido il percorso. Un cross di altri tempi, all’insegna del fango, con lo spettacolo assicurato da un percorso totalmente piatto e ben visibile da ogni punto antistante la zona gara. Circa 700 gli atleti di tutte le categorie che si sono dati battaglia.

In campo maschile, nel cross corto (4 km) Kaddour Slimani (Pod. Tranese) stravince la gara davanti a Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) e a Simone Gonin (Atl. Pinerolo).

Nel lungo (10 km) Maurizio Gemetto (Atl. Saluzzo) si impone davanti al compagno di squadra Enrico Aimar e a Roberto Catalano (Cus Torino).

In campo femminile il cross corto (4 km) è stato dominato da Valeria Roffino (Runner Team 99 – Fiamme azzurre), seconda piazza per Federica Scidà (Runner Team 99) seguita da Ana Capustin (Cus Torino).

Nella gara lunga (6 km) Alice Gaggi (Runner Team 99) batte l’etiope Fisseha Feleku Abera neo tesserata del Cus Torino, terza piazza per Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita).

Sebastiano Spina


Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute