seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

La Banca Reale Yoyogurt Giaveno Volley ha Presentato il Progetto 2013

03 giugno 2012

La Banca Reale Yoyogurt Giaveno Volley ha Presentato il Progetto 2013

Torino – Giovedì 31 maggio 2012 alle ore 11.00, nei saloni della sede della Reale Mutua Assicurazioni di corso Vittorio,

alla presenza del Presidente Claudio Ricci, in Direttore Generale Vaglienco e dal direttore commerciale Paolo Trucco, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi innesti per la stagione 2012 – 2013 del Campionato A1 di Volley di Chiara Dall’Ora e Giulia Pincerato.

La neo promossa con questi rinforzi svela le ambizioni di rimanere nella categoria, prospettando piccoli passi utili a pensare in grande, con altri acquisti importanti in futuro.

La Chiara Dall’Ora è una fortissima centrale, nata a Negrar (VR) nell’83, e viene da una stagione appena conclusa da protagonista con la Yamamay Busto Arsizio, che quest’anno a vinto tre importantissimi trofei, ossia la Cev Cup, la Coppa Italia di A1 e, soprattutto, lo scudetto 2011 – 2012.

Giulia Pincerato, palleggiatrice, nata a Dolo (Ve), proviene dalle fila del MC-Carnaghi Villa Cortese, che ha disputato la finale scudetto dell’annata sportiva appena conclusa; vanta un curriculum di assoluto prestigio, ha seguito le orme del coach Bruno Napolitano dove ha lavorato e fatto grandissime cose a Parma; “è questo il motivo per cui ho accolto la proposta della società che già ho affrontato da avversaria al PalaRealeMutua e, in quell’occasione, mi impressionò molto il tifo cuattino; mi piace la programmazione ed il lavoro oculato e meticoloso che sta crescendo in maniera esponenziale del Giaveno volley”.

La società ha confermato per la prossima stagione la capitana Nicoletta Luciani a rincorrere i successi ottenuti nelle ultime stagioni, sfociate in altrettante promozioni.

Il Club ha chiuso il contratto biennale di prestigio perchè voluta come unica società di volley A1 femminile con l’Azienda ASICS di abbigliamento sportivo e scarpe, quindi rafforza il progetto sportivo e i lavori di adeguamento del palazzetto dello sport, finiti in tempi record a neanche un mese alla fine del campionato, manca solo l’agibilità da parte delle Autorità preposte. 

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute