seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieB

Finale di Torino – Reggina 1-0 in Serie Bwin: Torino in Testa a +4

27 aprile 2012

Finale di Torino – Reggina 1-0 in Serie Bwin: Torino in Testa a +4

Torino – Mercoledì 25 aprile alle ore 14.30, per il secondo tempo di Torino – Reggina,

 sospesa per nubifragio venerdì 6 aprile allo Stadio Olimpico,  quindicimilatrecento spettatori hanno assistito, in un pomeriggio mite, vittoria che porta il Torino a riprendere la sua fuga verso la promozione, sola in testa alla classifica a +4 sul Verona e a +5 sul Pescara, un secondo tentativo di fuga a sette giornate dal termine del campionato.

Al 46’ minuto il Toro prova a rendersi pericoloso con un pericolosa incursione di Antenucci, ma il tiro dell’attaccante del Toro è debole. Bellissimo anche il tiro di Vives al 53’, ma il portiere Belardi della Reggina si supera.

La Reggina prende le redini del gioco,  ma le poche motivazioni di una squadra che è già salva, ma che allo stesso tempo non può raggiungere i play-off incidono; il Toro dimostra di non essere in forma, ma con cinismo riesce a tenere il risultato 1-0  del primo tempo.

Come emerge dalle interviste di Cairo, Ventura, De Feudis e Glik (match winner e quasi certo di essere convocato nella nazionale polacca per gli europei di giugno) l’importante era tenere il risultato, e buon passo avanti in vista della promozione.

 La Reggina non è riuscita a fare molto, ma ci ha provato, è partita con un solo attaccante, poi il nuovo tecnico Breda che ha sostituito il dimissionario Gregucci al ventesimo minuto effettua tutti e tre i cambi con tutti attaccanti per sorprendere il Toro, ma per i motivi sopra elencati non ha inciso sul risultato.

Anche se tutti negano per prudenza e scaramanzia, la partita di sabato alle ore 15.00 con il Crotone sarà decisiva. Con questo vantaggio, diventa interessante l’incontro di sabato ore 15.00 all’Olimpico di Torino contro il Crotone: Una vittoria porterebbe il Torino alla promozione, in virtù di una partita da recuperare con il Sassuolo martedì 15 maggio.

Donato D’Auria

Classifica di serie B: Torino punti 70, Verona 66, Pescara 65, Sassuolo 64, Varese e Padova 56, Sampdoria 55, Brescia 53, Juve Stabia 52, Reggina 51, Grosseto 46, Bari e Modena 45, Cittadella 44, Crotone 43, Livorno e Ascoli 38, Empoli e Vicenza 34, Nocerina e Gubbio 31, Albinoleffe 25; Torino, Pescara, Sassuolo, Livorno, Empoli e Albinoleffe una gara in meno.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute