seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieB

Il Pescara calcio presenta un ambizioso progetto di rinnovamento, presentando il nuovo centro tecnico di allenamento “Pescaranello”

30 luglio 2013

Il Pescara calcio presenta un ambizioso progetto di rinnovamento, presentando il nuovo centro tecnico di allenamento “Pescaranello”

Pescara – Venerdì 5 luglio 2013, il Pescara calcio ha presentato il progetto del futuro centro sportivo che sorgerà nella vicina Silvi, a ridosso della Nazionale Adriatica vicino allo svincolo per Atri, e si esterrà su una superficie di 93.640 mq.

Tra autorizzazioni e lavori, si spera di portare a termine l’opera entro due anni. La struttura avrà tre campi regolamentari: due in erba sintetica e uno in erba naturale, uno per gli allenamenti, una foresteria da ottanta posti letto che ospiterà i ragazzi del settore giovanile e i ritiri casalinghi della prima squadra, una sala medica, aule didattiche, un ristorante e uno store ufficiale. Il nome verrà scelto dai tifosi e sarà svelato sabato 31 luglio durante l’amichevole contro il Monaco di Ranieri.

Con questo investimento di 5 milioni, il Pescara punta in alto, al ritorno in serie A, subito dopo la retrocessione. Andrà a migliorare l’immagine della società mettendola sullo stesso piano di tanti club più blasonati.

Nel nuovo centro si alleneranno tutte le squadre: dai giovanile alla prima squadra. L’ubicazione di Silvi non deve sorprendere perché c’è lo zoccolo duro della tifoseria pescarese. Silvi Marina è un Comune della provincia di Teramo, ma ormai inglobato nell’area metropolitana pescarese. E’ una svolta per il Pescara calcio, un progetto che dimostra la volontà di guardare al futuro e dare una svolta per cambiare la storia del club. Ci sarà anche una scuola su tre piani, con aule, biblioteca, servizi segreteria e uffici. Un terzo edificio avrà parcheggi sotterranei, spogliatoi, magazzini, lavanderia, sale per riunioni tecniche delle squadre. Un progetto pensato per atleti e tifosi, ma anche per il rispetto della realtà circostante.

Martedì 9 luglio è partita l’avventura per il nuovo anno agonistico con il nuovo d.s. Giorgio Repetto e l’allenatore Pasquale Marino e con una rosa rinnovata all’80%.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute