seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Lega Pro

29° Giornata di Prima Divisione Girone A Pavia – Pisa 1-1

02 aprile 2012

29° Giornata di Prima Divisione Girone A Lega Pro Pavia – Pisa 1-1

Pavia – Domenica 1 aprile 2012, si è svolto alle ore 15.00 allo stadio Piero Fortunati con, alla presenza di circa duemila spettatori, con un clima mite, l’incontro di calcio Lega Pro di Prima Divisione tra il Pavia ed il Pisa, conclusosi con il risultato di 1-1.

 

L’incontro è iniziato con un minuto di silenzio per onorare la memoria del portiere Franco Mancini scomparso a 43 anni, che ha militato nel Pisa, e nel Foggia e che attualmente ricopriva la carica di preparatore dei portieri del Pescara.

Nel primo tempo ci è stata una lunga fase di studio, ed attesa, a scapito della ben nota tecnica delle due squadre. Le azioni degne di nota sono state pochissime: un bel colpo di testa di Cesco che il portiere pisano Sepe para agevolmente, dall’altra parte una mezza rovesciata di Perna.

Nel secondo tempo, ci sono stati gol, brividi ed emozioni e le due squadre hanno dato il meglio di sé: al quarto minuto su un rilancio difensivo, la difesa del Pisa si è fatta trovare impreparata (una dormita collettiva), di cui Cesca approfitta, ringrazia e mette dentro, con l’1-0 per il Pavia, così finalmente i tifosi di casa si fanno sentire e sostengono la squadra con entusiasmo e hola per il Pavia un gol importante per la salvezza, vincerla le avrebbe garantito di uscire dalla zona play out.

Subito però, il Pisa risponde con aggressività ed al settimo Tulli sfonda la difesa del Pavia, buttando la palla verso il gol del pareggio. Il Pisa attacca ancora ed al nono minuto prova a raddoppiare con cross di Obodo dalla destra per Perna che colpisce una clamorosa traversa. Al 33’ grande azione del Pavia, ma il gol di Cesca è annullato per un millimetrico fuorigioco. Non succede nulla di clamoroso e l’incontro termina 1-1.

Pur con il pareggio, il Pavia sancisce un periodo molto positivo, con otto risultati utili consecutivi e tanta voglia di portarsi nella zona salvezza, grazie all’aiuto e l’entusiasmo dei fedelissimi, mentre il Pisa prosegue in mezzo alla classifica con la salvezza sicura ed ad un passo dei Play-off.

Si ringrazia l’ufficio stampa della società calcio Pavia ed in particolare l’addetto stampa Marco Quaglini per la disponibilità a concedere gli accrediti stampa ad un giovane organo di informazione sportiva. Donato D’Auria

Pavia (4-3-1-2): Facchin, Caporosso, Pezzi, Carotti, Fissore, Fasano, Statela (28’ st Rodriguez, 33’ st Cinelli), Meza Colli, Cesca, Falco, Verruschi (18 st Meregalli). A disposizione: Cacchioni, Gheller, Galassi, Marchi. Allenatore: Roselli.

Pisa (4-4-2): Sepe, Sodano, Benedetti, Genevier, Colombini, Bazzotto (18 pt Buscaroli), Benvenga, Obodo, Perna (25’ st Perez), Favasuli, Tulli (43’ st Strizzolo). A disposizione: Pugliesi, Ton, Ilari, Tremolada. Allenatore: Pane.

ARBITRO: Casalucci di Lecce. Guardalinee: Giampetruzzi e Mondin. 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute