seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieA

La Sampdoria batte 3-0 il Savona a Bardonecchia

25 agosto 2012

La Sampdoria batte 3-0 il Savona a Bardonecchia

Bardonecchia (Torino) – Nel primo step di 15 giorni di preparazione a Bardonecchia e con l’ultimo test del ritiro, la Samp batte il Savona che milita in Lega Pro due, con il risultato di 3-0. Un primo tempo molto apprezzato dai giocatori, tifosi e dirigenti con i blucerchiati, imballati dagli allenamenti per i pesanti carichi di lavoro del ritiro,  e con un Savona che si difende ordinatamente nonostante il poco lavoro nelle gambe. Il risultato si sblocca grazie ad una percussione di Eder che procura un rigore trasformato da Maxi Lopez; in evidenza Kristicic che serve in mezzo un pallone che De Silvestri spedisce in rete. Nel secondo tempo scende in campo la Samp B, imbottita di giovani; va in gol con Pozzi, che al 21’ centra la traversa, poi l’incontro va avanti, senza sussulti fino alla fine. Da seguire il giovane Icardi, ex Juve Stabia, seguito con interesse dal presidente Garrone, seduto vicino a noi in tribuna stampa.

Con questa amichevole è iniziata la stagione del Savona, in vista della prossima stagione di Lega Pro; la squadra è arrivata da Arona, dove soggiorna per il prosieguo del raduno e preparare la TIM Cup.

La Sampdoria respira due giorni; rientrerà a Genova per la presentazione ufficiale della stagione allo stadio Marassi e poi partirà per la Carinzia in Austria, precisamente Bad Kleinkirhheim, la sede del ritiro per il 2° step della preparazione, la squadra al gran completo si sistemerà all’Hotel Pulverer, immerso nel verde tra le cime dei Nockberge su un manto erboso della “Sportarena”, dove si svolgeranno gli allenamenti, con un’altra amichevole finale di lusso con lo Shalke04.

Ai margini dell’amichevole, c’era il sindaco di Bardonecchia, molto contento di questi quindici giorni di raduno della Sampdoria, che ha portato tremila tifosi genovesi; di cui mille hanno pernottato per l’intero periodo riempiendo gli alberghi in modo pacifico e festoso; contrariamente del raduno della Juventus dell’anno scorso, dove i tifosi hanno usufruito delle seconde case ed i tifosi da fuori Torino hanno pernottato una o due notti con mordi e fuggi, con alberghi vuoti e gran caos per la cittadina montana.

Donato D’Auria

 

Sampdoria 3 – Savona 0

Reti: p.t. 42’ Maxi Lopez rig., 44’ De Silvestri; s.t. 12’ Pozzi.

Sampdoria (4-3-3): Romero (1’ s.t. Da Costa); De Silvesti (1’ s.t. Mustafi, 32’ s.t. Krsticic), Gastaldello (15’ s.t. Volta), Rossini ( 15’ s.t. Laczko), Castellini ( 1’ s.t. Costa), Munari ( 1’ s.t. Soriano), Tissone ( 21’ s.t. Sampietro, 26’ s.t. Gentsoglou), Obiang ( 1’ s.t. Renan); krsticic ( 15’ s.t. Corazza), Maxi Lopez (1’ s.t. Pozzi), Eder ( 1’ s.t. Icardi).

A disposizione: Padelli

Allenatore: Ciro Ferrara

Savona (4-4-2): Aresti; Belfiore, Miale, Marconi, Quintavalla, demartis, Gentile, Agazzi, Cattaneo; Scotto, Romero.

A disposizione ed entrati nel corso della gara: Donzellini, Schelotto, Tacchinardi, Migoni, Melis, Fortino, Piva, Carta, Cantatore, Di Angelo, Rocca, Balzaretti, Francesca, Antonelli, Gozzi.

Allenatore: Ninni Corda

Arbitro: Lanza di Nichelino

Assistenti: Boz di Aosta e Iacobone di Nichelino.

Note: recupero 1’p.t. e 1’ s.t.; 3.000 spettatori circa; terreno di gioco in buone condizioni.

Il presidente della Samp con Luigi sulla tribuna stampa

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute