seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieD - LND

Terza sconfitta consecutiva Chieri 0 Verbania 3

28 dicembre 2012

Terza sconfitta consecutiva Chieri 0 Verbania 3

Chieri (Torino) – Domenica 16 dicembre 2012, alla presenza di pochi spettatori pur con un clima mite, si è svolta la 16° giornata

di andata del girone A della serie D, allo stadio De Paoli: un risultato incredibile (Chieri 0 Verbania 3), che sancisce la terza sconfitta consecutiva ed il periodo nero del Chieri.

Questa sconfitta non rispecchia l’andamento dell’incontro, perchè nel primo tempo il Chieri parte fortissimo, creando sette azioni da gol, partendo soprattutto sulle fasce; nonostante questa situazione il Verbania continua imperterrito a difendersi e a ripartire in contropiede, il primo al 22′ ed il secondo al 24′, senza segnare il gol. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Nel secondo tempo il Chieri gioca disordinato, così il Verbania passa in vantaggio con Tiboni al 10′ del st. Il Chieri continua ad attaccare senza segnare e perde la concentrazione, perde delle palle facili e, con comodi contropiedi, in un campo difficile e allentato, il Verbania vince 3-0. Incredibile come una squadra che gioca da C2, non riesce ad imporre il proprio gioco e a non segnare con squadre nettamente inferiori.

Il Chieri ha iniziato il campionato con una striscia di sette vittorie, dove gli andava tutto bene, molto fortunata, ma nelle ultime cinque partite non riesce a sviluppare risultati positivi ed i suoi attaccanti sbagliano a porta sguarnita. Il Chieri si è congedato dal 2012 con un basso livello mentale e un clamoroso naufragio al limite dell’umiliazione. Dov’è finita la squadra da sogno che il mister Sesia ha rimescolato parecchio, oggi svagati, senza arte, né parte, in caduta libera in classifica con delusione nell’ambiente del Chieri, si è rotto il giocattolo quasi perfetto delle prime dieci partite. Il tecnico Marco Sesia, deluso, ma ottimista, consapevole delle possibilità e dei limiti della sua squadra: “è probabile che qualche giocatore nella prima parte del campionato abbia reso di più rispetto alle sue possibilità”. In questo momento sono convinto che il nostro problema sia più di testa che fisico.

Donato D’Auria

Chieri (4-3-3): Libertazzi, Nicolini, Cellamaro, Didu, Conrotto, Roveta (33’ st. Gnisci), Valfrè (12’ st. Vasario), Niada, Rognone (18’ st.  Borettaz), Montante, Berberi. A disposizione: Tulino, Drago, Scavone, D’Alessandro. Allenatore: Marco Sesia

Verbania (5-4-1): Panzera, Panzani, Pioletti, Martinella, Francesco Viscomi, Carlo Alberto Viscomi, Romano (44’ st. Zigliani), Magni (4’ st. Caraglia), Andriulo, Incontri, Tiboni (48’ st. Guendalini. A disposizione: Mellerio, Niti, Muraro, Lipari.

Allenatore: Alessandro Oliva

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute