seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Accadeva

Carmelo Arcieri ritrova la vittoria sugli 800 dell’ottima gara di None

21 aprile 2005

Carmelo Arcieri ritrova la vittoria sugli 800 dell’ottima gara di None

None (Torino) – Buona affluenza con circa 800 partecipanti, alla prima prova del campionato provinciale su strada amatori, svoltasi su un percorso di 11 km e 200 metri, prevalentemente su strada sterrata di campagna.

Allo sparo si è formato al comando un folto gruppo, comprendente una trentina di podisti, che si è via via assottigliato, finché, dopo circa tre chilometri, sono rimasti in testa Arcieri, Sbaiti, Vaccaro, Ferrante e Tardone. Tra costoro era soprattutto Sbaiti, a incaricarsi di dettare il ritmo, finché, a due chilometri dal traguardo, in testa alla corsa restavano in tre: il Marocchino, Arcieri e Vaccaro. Era il rappresentante del Raffa a imporsi, precedendo di quattro secondi Sbaiti e di sette Vaccaro.

Buona anche la prestazione di Pizzo, giunto quarto e conferma dell’ottima forma di Ferrante e Tardone.

Nessuna novità in campo femminile, Maria Grazia Navacchia ha colto una vittoria, ancora una volta con estrema facilità.

Donato D’Auria

Classifica Assoluta 1) Arcieri 36.21; 2) Sbaiti 36.25; 3) Vaccaio 36.29; 4) Pizzo; 5) Ferrante; 6) Tardone; 7) Albero; 8) Ala G.B.; 9) Pilloni; 10) Laudato; 11) Faletra; 12) Cortale; 13) Simone; 14) Giammanco; 15) Vassallo.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute