seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Tennis

Da lunedì 4 agosto 2014 in diretta televisiva tutte le emozioni del 27esimo Challanger Go&Fun Open San Marino

06 agosto 2014

Da lunedì 4 agosto 2014 in diretta televisiva tutte le emozioni del 27esimo Challanger Go&Fun Open San Marino
Dopo Marco Cecchinato, che lunedì sera aveva piegato in rimonta il romano Flavio Cipolla, anche Filippo Volandri guadagna il secondo turno del “San Marino Go&Fun Open”. Uno dei protagonisti più attesi del challenger Atp (montepremi 64.000 euro + ospitalità), in pieno svolgimento sui campi in terra del Centro Cassa di Risparmio nel parco di Montecchio, ha fatto suo il derby tricolore con il mancino lombardo Andrea Arnaboldi: 6-0 2-6 6-4 il punteggio con cui ha prevalso, in 1 ora e 47 minuti, il tennista livornese, mercoledì atteso dalla sfida con il romeno Adrian Ungur, seguito da Fabrizio Fanucci, fino a poche settimane fa coach di Volandri.
Avanza anche Alessandro Giannessi, che onora la wild card degli organizzatori lasciando appena due game al qualificato brasiliano Leite. Non riesce a prendersi la rivincita della finale di Cortina, invece, Federico Gaio: il romagnolo allenato da Giovanni Pacchioni, fresco di best ranking in carriera (281 Atp), cede al serbo Filip Krajinovic (seguito da Diego Nargiso), impostosi 6-4 6-2, più facilmente che domenica sulle Dolomiti. In un martedì con un programma ricco e gustoso più che mai, in chiave italiana salutano il torneo del Titano anche Luca Vanni e Stefano Travaglia: il gigante aretino, protagonista di una notevole scalata nel 2014 che lo ha portato al numero 176 del ranking, è stato beffato dal croato Antonio Veic, proveniente dalle qualificazioni, impostosi al tie-break del terzo set, mentre il giocatore marchigiano (che disputa la serie A2 con il Ct Massa Lombarda) ha trovato disco rosso di fronte all’olandese Jasse Huta Galung.
Avanzano, invece, lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, seconda testa di serie, e il serbo Viktor Troicki, ex numero 12 del mondo, rientrando nel circuito due settimane fa dopo uno stop forzato di un anno, che nel match di apertura sul Centrale ha domato in rimonta il moldavo Radu Albot. E ora Troicki sfiderà proprio Gimeno-Traver. Nella parte bassa del tabellone accede al secondo turno il gigante romeno Hanescu, mentre viene eliminato l’argentino Maximo Gonzales, n. 3 del seeding, sorpreso dal brasiliano Clezar.
E’ stato presentato nel ristorante del Villaggio Ospitalità, il libro “Oltre lo sguardo – Uomini e donne alla ricerca del loro limite”, opera realizzata nell’ambito di un progetto del Comitato Paralimpico Sammarinese. Il volume, che ha per autori Paolo Genovesi, fotografo professionista di Ravenna che da tempo collabora con il Comitato Paralimpico Sammarinese e Luciano Montanari per i testi, racconta le storie di dieci personaggi dello sport, più o meno noti al grande pubblico.
Ufficio Stampa Torneo

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute