seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Tennis

Cinque squadre per i provinciali indoor

04 febbraio 2013

CINQUE SQUADRE PER I PROVINCIALI INDOOR

LA JUNIORES MASCHILE DIFENDE IL TITOLO DEL 2012

Un titolo da difendere e cinque squadre pronte a vendere cara la pelle. Dopo il bel risultato raggiunto nella fascia C femminile della Coppa del Comitato, la Fabiani Tennischool si prepara per i Campionati provinciali indoor, al via nel weekend di sabato 19 e domenica 20 gennaio. “Le nostre maggiori speranze sono riposte in una delle due squadre in gara nella terza divisione maschile – spiega Cinzia Fabiani – ma anche nei ragazzi della Juniores, che cercheranno di bissare il titolo ottenuto lo scorso anno”. Tuttavia l’obiettivo della scuola di Albano Sant’Alessandro non è necessariamente quello di vincere, bensì di permettere ai più giovani di fare esperienza nei tornei a squadre, in cui sono guidati dai propri istruttori. “Proprio per questo motivo – prosegue la maestra orobica – abbiamo iscritto alla terza divisione maschile una squadra di quattordicenni, e nella Juniores femminile giocheremo con un team di giovanissime nate dal 2000 in poi, malgrado la competizione permetta di inserire atlete fino ai 16 anni d’età. Sono tutte ragazze tennisticamente dotate e il confrontarsi quasi sempre con avversarie più grandi servirà loro per crescere, sia singolarmente sia come gruppo”. Completa il quadro delle formazioni della Fabiani Tennischool la squadra femminile di seconda divisione, composta dalle giocatrici che non hanno partecipato alla Coppa del Comitato. “Abbiamo undici ragazze classificate, quindi abbiamo preso la decisione di dividerle fra i due campionati, per dare a tutte la possibilità di giocare”.

Guardando invece più a lungo termine, lo staff della scuola di Albano Sant’Alessandro sta già organizzando gli appuntamenti estivi, in particolare tre viaggi di lusso aperti a tutti, soci e non. Il primo al Roland Garros, entrato nel mirino di Cinzia Fabiani dopo il successo delle trasferte degli anni scorsi ai tornei di Roma, Montecarlo e Wimbledon. “Andremo a Parigi nel weekend del 2 giugno, e offriremo un pacchetto che comprende volo, hotel e i biglietti per due giornate”. Durante la tappa ai French Open i giocatori della Fabiani potranno ammirare i più forti tennisti del mondo, mentre negli altri due viaggi, entrambi di una settimana, saranno loro a scendere in campo. Prima a Fortaleza, in Brasile, dove Giampiero Fabiani (fratello di Cinzia) ha aperto una scuola tennis; poi a Umago (dal 30 giugno al 7 luglio), spettacolare città di mare croata che vive di tennis e risulta il posto ideale per uno stage estivo in cui alternare tennis e relax.

FABIANI TENNISCHOOL: DAL 1979, DIVERTIMENTO E QUALITÀ

La Fabiani Tennischool è attiva sul territorio lombardo dal 1979. La sede storica è quella di Albano Sant’Alessandro, che conta su quattro campi (due in erba sintetica e due in sintetico). Di recente si è aggiunta, sempre in Bergamasca, la sede di Urgnano, con altri quattro campi (due in terra e due in sintetico). Dall’inizio del 2012, il maestro Giampiero Fabiani ha portato la realtà lombarda anche in Brasile, aprendo una scuola nei dintorni di Fortaleza. Da sempre, Cinzia Fabiani (maestra nazionale Fit e Professional Ptr) lavora con l’obiettivo di abbinare divertimento e qualità, con risultati importanti sotto il profilo numerico e sotto quello dei risultati. Ci sono ben dieci squadre che partecipano ai vari campionati, dagli under agli adulti. Un impegno costante che si estende per tutto l’anno attraverso iniziative particolari, viaggi per seguire i tornei dei professionisti e un programma che porti verso un tennis visto anche come veicolo di crescita personale e aggregazione.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute