seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Basket

Ultimo Canto del Junior Casale in Serie A

09 maggio 2012

Ultimo Canto del Junior Casale in Serie A

Casale Monferrato (Alessandria) – Domenica 6 maggio 2012 alle ore 18.15, al Palazzetto dello Sport  Paolo Ferraris, spettacolo per la bellissima e combattuta vittoria del Novipiù, che saluta la serie A con una prestazione da incorniciare, battendo il Pesaro 82-77, rilegato al sesto posto e costretto ad affrontare il Cantù nei Playoff.

Nel primo quarto, il Casale per i primi tre minuti sbaglia tutto e non fa un punto; il Pesaro realizza abbastanza: fa due triple, arriva ad undici punti; finalmente il Novipiù  si riprende un po’, fa 2 punti, finisce in crescendo con il primo parziale è 14 a 22.

Nel secondo quarto il Casale parte determinato e subito a punti, complice quattro triple, si esalta, ci mette grinta, mentre la Scavolini  sopporta questo travolgente gioco e risponde punto a punto; il gioco finisce 40 a 37, con parziale del secondo quattro in 26 a 15.

Nel terzo quarto, la partita prende definitivamente il via verso Casale, quando Malaventura, il migliore, (realizza la tripla per il 70-62) fa i punti del +8, il Pesaro reagisce da squadra molto forte, si fa sotto ed il gioco finisce 59 a 58.

Nel quarto ed ultimo interminabile periodo, girandola di liberi, ma il punteggio non cambia: ci sono state delle contestazioni fischiate dal pubblico, gli ultimi due minuti sono durati un quarto d’ora, mentre gli ultimi 15 secondi cinque minuti tra stop tecnici e tiri liberi. Punteggio finale 82 a 77, ma parziale del quarto tempo 23 a 19.

Il Novipiù Casale Basket con questa vittoria e con la migliore partita contro la quinta, con rammarico saluta la massima serie, in attesa di programmare la A2, si rifugia nell’attività giovanile con una full immersion di sport e divertimento per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1999 e il 2006 con lo staff di  Athletic School dal 18 giugno in poi.

 

Donato D’Auria

La squadra dell’ultima partita del campionato di A: Malaventura, Gentile, Nnamaka, Pierich, Martinoni, Chiotti, Temple, Stevic, Janning, Minard. Allenatore Valentini.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute