seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

E' tutto pronto per la nuova stagione della Duck Farm Chieri Torino

25 giugno 2012

E’ tutto pronto per la nuova stagione della Duck Farm Chieri Torino

La definizione della nuova stagione agonistica 2013 per la Duck Farm Chieri Torino si arricchisce di contenuti tecnici che fanno presupporre una coppa Italia ed un campionato da Play Off in un PalaRuffini trabocchevole e scoppiettante.

Intanto, inizia l’avventura: per la prima volta nel campionato italiano un Sand Volley 4 x 4, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. La squadra, composta da Saskia Hippe, Monica Ravetta, Indre Sorokaite, Enrica Vietti e Rossana Zauri, farà quattro tappe tra il Friuli e la Sicilia, nei week end che vanno dal 29 di giugno al 22 luglio. La società bianco blu, in questa manifestazione, si farà promotrice della candidatura della Città di Torino quale “Capitale Europea dello Sport per il 2015”. Per il Summer Tour 2012, il team è stato affidato a Tommaso Barbato e Simone Tona, tecnici parigrado che si alterneranno nelle varie tappe del circuito.

In cabina di regia è arrivata la palleggiatrice ex Novara cresciuta nel Lingotto tornata a giocare nella sua città, Marta Bechis, classe 1989, uno dei talenti italiani più interessanti nel suo ruolo. A ventitrè anni vanta gia sei stagioni in massima serie, cinque delle quali disputate a Novara, ed una stagione alla Chateau d’Ax Urbino, dov’è stato proprio coach Francois Salvagni a farla esordire come titolare in serie A1 nella stagione 2009-2010. Marta Bechis ha iniziato la sua carriera nel Lingotto debuttando in serie C nel 2004. Da allora un continuo crescendo negli anni, che, grazie alle sue grandi qualità, ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel massimo campionato italiano.

E, per non farsi mancare niente, è arrivato il colpo per eccellenza dell’estate: una giocatrice simbolo della pallavolo italiana nel mondo Francesca Piccinini, vincitrice di 5 Champions League, 4 Scudetti, 3 Supercoppe italiane; la schiacciatrice toscana, nata a Massa nel 1979, è una delle giocatrici più vincenti del volley di casa nostra. In azzurro ha conquistato un Mondiale, un Europeo, una Coppa del Mondo ed una Grand Prix, due agli Europei e quattro medaglie di bronzo tra Grand Prix ed Europeo, più una serie infinita di riconoscimenti personali.

Dopo un lungo inseguimento, il Club del presidente Maurizio Magnabosco corona il suo sogno estivo per regalarlo ai tanti appassionati che nell’ultima stagione hanno seguito la squadra al Ruffini.

Nel Chieri Torino Volley Club Francesca Piccinini ritroverà le compagne di Nazionale Martina Guiggi ed Indre Sorokaite, con la quale ha già giocato anche a Bergamo tra il 2008 ed il 2009.

Il laboratorio azzurro tutto made in Italy, con la sola eccezione della spagnola, la centrale Amaranta Fernandez Navarro, eletta capitale Torino, anche con molta prudenza di pronostico, lascia aperte prospettive affascinanti e spettacolari.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute