seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Duathlon e Triathlon

Alessia Orla, lascia la Torino Triathlon e passa con le Rane Rosse Dimensione dello Sport di Settimo Milanese

25 febbraio 2012

Alessia Orla, lascia la Torino Triathlon e passa con le Rane Rosse Dimensione dello Sport di Settimo Milanese

Dal primo gennaio 2012, Alessia Orla sarà un’atleta DDS, (Dimensione dello Sport) la forte compagine di Settimo Milanese diretta dall’ex-olimpionico Luca Sacchi.

 

La giovane campionessa torinese va ad affiancare tanti atleti d’eccellenza, come gli azzurri Alice Betto e Daniel Fontana (per nominare solo un paio).

La decisione di salutare la Torino Triathlon dopo gli anni dell’attività giovanile è stata presa con rammarico, ma anche con consapevolezza che la società lombarda fosse l’ambiente più adatto per tentare quel salto di qualità che gareggiare fra gli “Assoluti” impone a chi come Alessia esce dalla categoria Junior.

Ad Aprile, quando tornerà dall’esperienza australiana, Simone Diamantini e tutto lo staff DDS saranno ad attenderla per accompagnarla e sronarla un una nuova stagione, questa volta con le “Rane Rosse”. Roberto Milani resterà il suo punto di riferimento per la preparazione “torinese”, ma Alessia ha già manifestato l’intenzione di allenarsi spesso con i suoi nuovi compagni di squadra, dai quali potrà ricevere l’esempio e gli stimoli che le necessitano per crescere e per migliorare le sue “performances”.

Alla società che l’ha accompagnata fin da quando aveva 7 anni e gareggiava per la prima volta a Bardonecchia nel 1999, Alessia dedica un affettuoso ringraziamento. Quanto ricevuto dalla Torino Triathlon non sarà dimenticato e sarà il prezioso bagaglio che si porterà dietro nelle future esperienze.

Ufficio Stampa

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute