seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieB

Incontro Serie Bwin: Torino – Reggina, sospesa per nubifragio

11 aprile 2012

Incontro Serie Bwin: Torino – Reggina, sospesa per nubifragio

Torino – Venerdì 6 aprile alle ore 19.00, per la 34° del Campionato Italiano di serie Bwin, allo Stadio Olimpico di Torino 14milatrecento spettatori hanno assistito, sotto una pioggia copiosa, all’incontro con la Reggina, sospesa alla fine del primo tempo per nubifragio e grandine sul risultato di 1-0 per il Torino.

 

L’incontro è iniziato con il Toro in attacco fin dal primo minuto, ma senza trovare nitide occasioni da gol. Al quarto minuto Antenucci si libera in area, ma il tiro è debole e centrale; ma il gol è nell’ aria: su un calcio di punizione defilato di Parisi, Glik incorna di testa e realizza l’1-0.

La Reggina risponde benissimo, sfiorando il gol con una incornata di Bonazzoli, parata dall’attento Benussi, e con un tiro da fuori di Barillà che centra in pieno il palo.

Il Toro si rende aggressivo con due pericolosi contropiedi di Vives, che però getta al vento l’occasione. Le squadre rientrano negli spogliatoi per poi non uscirne più, vista la decisione dell’arbitro Velotto di Grosseto, che sospende giustamente l’incontro a causa della grandinata che si è abbattuta su Torino.

Il Toro avrebbe ricominciato volentieri il giorno seguente, ma la Reggina ha preferito non prolungare la trasferta torinese, forse per riordinare le idee. La data decisa dalla Lega Calcio di far giocare il secondo tempo, è mercoledì 25 aprile 2012 alle 14.30.

Per il Torino un periodo delicatissimo per la sua promozione in serie A, con questa vittoria legata al futuro secondo tempo da giocare, quindi la partita di lunedì 16 aprile con il Sassuolo a Torino che viene da due pareggi consecutivi, per l’aritmetica dice che a fine mese il Torino potrebbe finalmente ritornare nel massimo campionato nazionale di calcio.

Donato D’Auria

Torino (4-3-3): Benussi, Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi, Basha, De Feudis, Vives, Stevanovic, Bianchi, Antenucci. A disposizione: Morello, D’Ambrosio, Di Cesare, Surraco, Meggiorini, Pasquato, Oduamadi. Allenatore Giampiero Ventura.

Reggina (3-5-2): Belardi, Freddi, Cosenza, Angella, D’Alessandro, Rizzo, Nicolas Viola, Barillà, Rizzato, Bonazzoli, Ragusa. A disposizione: Mandrini, Armellino, Ceravolo,  Alessio Viola, Marino, Colombo, Campanacci. Allenatore Grecucci, squalificato, in panchina Giuseppe Ton.

Arbitro: Massimiliano Velotto di Grosseto

Guardalinee: Tasso e Mancini. Quarto uomo: Boriello

Ammoniti: Bonazzoli (R) per proteste

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute