seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Podismo

Successo di partecipanti alla 2° edizione Nove miglia di Strambino

10 ottobre 2012

Successo di partecipanti alla 2° edizione Nove miglia di Strambino

Strambino (Torino) – Si rinnova il successo organizzativo (KeyKo Half Maraton – Pod. Dora Baltea – Atl. Settimese)

e di partecipanti (circa 500, nonostante i primi freddi autunnali) della 2^ edizione della nove miglia di Strambino: corsa su strada, di 14,350 Km, che si snoda lungo un percorso agevole e piacevole per la sua diversità, con attraversamenti cittadini in Strambino, passaggi nelle frazioni comunali, 800 m di sterrato per poi rientrare in paese.

La notizia che, però, ci preme maggiormente è il successo della brava e gradevole Carlotta Viganò che, con 1h 00’ 41” è salita sul terzo gradino del podio. Irraggiungibile Laura Rao con 59’ 44”, ad un passo Barbara Palazzini ad 1h 00’ 36”, ma sottolineiamo con piacere il merito di Carlotta, augurandole di salire ancora più in alto.

L’organizzazione, nonostante freddo e pioggerellina hanno nuovamente mostrato il proprio entusiasmo e trasmesso la propria calorosa accoglienza presso il comprensorio sportivo comunale, gestendo al meglio un numero non certo facile di partecipanti che, le condizioni meteo avverse del giorno precedente, certo non facevano presagire.

Podio maschile non più giovanissimo: Erik Rosaire 47’ 18”, Bruno Pasqualini 48’ 59” e Luca Cerva Perolin 49’ 15”. Una tappa di avvicinamento e un allenamento di fondo per la terza edizione della maratonina che si svolgerà ad inizio marzo 2013.

Arianna Belluco

Questi gli arrivati del Running Center Club Torino:

Carlotta Vigano 1h.00.41; Giuseppe Scappin 1h.10.55; Arianna Belluco 1h.27.29

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute