seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Spettacolo ed agonismo alla 15° giornata di A-1 di volley femminile

25 febbraio 2012

Spettacolo ed agonismo alla 15° giornata di A-1 di volley femminile

 Torino – Domenica 22 gennaio 2012 alle ore 18.00 al PalaRuffini, per la 4° giornata di ritorno del 67° Campionato Italiano di Pallavolo femminile di A-1, si è svolto l’incontro tra il Chieri Torino volley club e la Yamamay di Busto Arsizio, con una delle più spettacolari e combattute sconfitte 3-1, di fronte a tremila spettatori, di cui 400 affezionati ospiti. Anche se è troppo tardi per questo campionato, forse questa partita ha rappresentato la svolta della squadra del Chieri in termini di approccio, schemi, agonismo e forma fisica.

Nella prima frazione di gioco, le ragazze chiedesi sono partite con forza e determinazione, con bellissimi colpi della Weiss; hanno dominato il set 25-20, con entusiasmo dei fedelissimi tifosi, canti festosi, complice i quattrocento tifosi del Busto che replicavano con altrettanto tifo. Vi ricordo che la formazione del Busto allenata da Carlo Parisi, ex di turno e anche della ex giocatrice Maurizia Borri, sin qui ha conquistato 38 punti su 39 a disposizione.

Nel secondo set, ci è stato un rallentamento delle ragazze chiedesi, complice le belle giocate della capolista in classifica, di caratura internazionale: se continueranno così, vinceranno lo scudetto. Chiusura della seconda frazione con 16-25.

Nel terzo set, molto combattuto e con qualche contestazione, seguiti da sonori fischi delle due tifoserie, si giocava punto a punto, finale con 21-25.

Nel quarto set, ancora più combattuto e spettacolare, con determinazione agonistica, per arrivare a 23-24 parziale e 23-25 finale. Festa per lo spettacolo e per la capolista del campionato, ma complimenti anche al Chieri, che ha finalmente preso coscienza del campionato di A-1, anche se troppo tardi per la classifica.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute