seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieB

Nella quarta giornata Bwin Novara – Juve Stabia 1-1

23 settembre 2012

Nella quarta giornata Bwin Novara – Juve Stabia 1-1

Novara – Sabato 15 settembre 2012 alle ore 15, allo stadio “Silvio Piola”, in buone condizioni, cinquemila spettatori hanno assistito, con temperatura calda, al pareggio e alla giornata negativa dell’arbitro 1-1 nella quarta giornata di Serie B.

L’incontro è iniziato subito con un ritmo aggressivo per entrambe le squadre e infatti subito al quarto minuto il Novara và in vantaggio con un bel gol di Parravicini con un tiro dal limite su respinta della difesa della Juve Stabia, così fino alla mezzora, si è visto un bel calcio. Al 34’ del primo tempo, ci è stato la svolta dell’incontro, su un pressing per contendersi la palla ci è stato uno scontro con reazione e qui inizia la  giornata no dell’arbitro Di Paolo di Avezzano che fa arrabbiare tutti: espelle il novarese Gonzales, con i padroni di casa in controllo dell’incontro e con gli ospiti ben più determinati ed tante polemiche. A questo punto la partita si surriscalda prima e si incattivisce dopo e, anche l’allenatore del Novara Tesser al 36’ viene espulso, seguito dal preparatore atletico De Filippis per continue proteste, ma per ufficialmente perchè usciti dall’area tecnica. La Juve Stabia, con un uomo in più approfitta del momento di difficoltà del Novara e, con un bel colpo di testa di Improta, su cross di Baldanzeddu, pareggia la 40’. Nella superiorità, al 44’ arriva un gol degli ospiti, con Bruno, ma annullato per millimetrico fuorigioco. Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, e il Novara ad avere le occasioni ghiotte da gol, ma la partita è brutta per i continui scontri, polemiche e l’arbitro che continua a non avere esperienza e va continuamente, in evidente confusione, cerca di portare la calma in ogni modo, e viene anche espulso l’allenatore dei campani, Braglia al 62’ del st. per proteste. Ancora qualche schermaglia, qualche occasione da entrambi le parti, un punto a testa, dopo una partita dura e intensa e fischi per l’arbitro Di Paolo. Venerdì 21 settembre il Novara va a giocare a Verona per continuare a fare punti, che in serie B, il Novara li ha conquistati con tre pareggi e una vittoria senza mai perdere. In Tribuna Mangia, tecnico dell’Under 21.

Si ringrazia l’ufficio stampa della società Novara calcio ed, in particolare, l’addetto stampa Carlo Magretti per la disponibilità a concedere l’accredito stampa ad un giovane organo di informazione sportiva.

Luigi Maria D’Auria

Novara (4-3-1-2): Bardi, Ghiringhelli ( 29’ st. Del Prete), Lisuzzo, Bastrini, Alhassan, Marianini, Buzzegoli (7’ st. Ludi), Parravicini, Lazzari, Mehmeti ( 8’ st. Piovaccari), Gonzales. A disposizione: Kosicky, Motta, Faragò, Baclet. Allenatore: Attilio Tesser

Juve Stabia (3-4-3): Nocchi, Maury, Figliomeni, Scognamiglio, Baldanzeddu, Kofi (40’ st. Jidayi), Genevier, Di Cuonzo (1’ st. Gorzegno), Improta (33’ Ucne), Bruno, Zito. A disposizione: Seculin, Horacio, Caserta, Danilevicus. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano; Guardalinee: Bernardone, Valeriani; quarto uomo Oliveri.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute