seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

La Banca Reale Yoyogurt Giaveno si rinforza con le campionesse straniere

25 giugno 2012

La Banca Reale Yoyogurt Giaveno si rinforza con le campionesse straniere

Il Giaveno volley nella sua prima stagione nella massima serie, ha fatto una serie di acquisti strabilianti, ma, a vocazione estera, certo è stata riconfermata la capitana Nicoletta Luciani, ed è stata messa sotto contratto la schiacciatrice Melissa Donà che proviene da un’esperienza triennale del Matera, nata l’11 aprile del 1982 a Treviso, dove ha vestito le casacche di Firenze e Roma. Oltre a Chiara Dall’Ora, Giulia Pincinato è stata acquistata, la palleggiatrice, Ilaria Demichelis, nata a Carmagnola, arriva dalle fila Volley Santa Croce, in passato ha vestito le casacche del Bra, dell’Asti Volley, del Castellanza Varese e dal Dahlia Tv Busnago. Ilaria, insieme a Giulia Pincerato, avrà il compito di curare la nuova regia valsangonese: una doppia soddisfazione, si avvicina a casa e gioca nella massima serie.

Dopo le italiane, è arrivata la Jana Senkova dalla Repubblica Ceca: nata l’11 luglio del 1982, ha vestito la casacca del Cariparma SiGrade Parma, Club con il quale è riuscita a togliersi la soddisfazione di centrare una promozione dalla A2 alla A1 sotto la guida di coach Bruno Napolitano, capitana della propria nazionale. Un’atro acquisto importante è stata la giovane schiacciatrice stutunitense Tarah Murrey, nata il 28 marzo del 1990 a Santa Clara in California, è un astro nascente del volley americano. Proviene dalla Golden Bear Volleyball Club, ovvero la squadra di pallavolo femminile che rappresenta l’Università della California, la Berkeley, molto felice di trasferirsi nel campionato italiano e poter giocare nel Giaveno nella massima serie. Il General Manager, Antonio Vagliengo, ha detto che è stata un’operazione molto difficile, perchè sulla giocatrice c’era una concorrenza spaventosa: “siamo stati bravi a muoverci con anticipo, ad illustrare il nostro progetto ed a convincerla a sposare la nostra causa. In Italia è arrivato un talento cristallino, il cui innesto migliorerà notevolmente il tasso globale della rosa”.

Nel prossimo campionato di A1 di volley, avremo due squadre ben strutturate e ben programmate, con possibilità di vedere dei derby con spettacolo ed emozioni assicurati, con buone opportunità di convogliare un buon pubblico.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute