seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieA

Juventus – Udinese Partita di Cartello della 20° Serie A TIM

25 febbraio 2012

Juventus – Udinese Partita di Cartello della 20° Serie A TIM

Torino – Sabato 28 gennaio alle ore 20.45 allo Juventus Stadium, 35.000 spettatori hanno assistito, sotto una copiosa nevicata, alla poco convincente vittoria con l’Udinese per 2-1.

La squadra di Conte, nella prima mezz’ora, faticava e rischiava, imponendo per la maggior parte del tempo all’Udinese una superiorità territoriale sterile e dovendosi difendere sui contropiedi brucianti dell’Udinese.

La Juve è partita fortissimo con due azioni veloci culminate con un tentativo di tiro di Matri con parate strepitose di Handanovic. L’Udinese si è resa pericolosa con due contropiedi del colombiano Armero, ma non finalizzati da Di Natale; la Juve ha poi continuato a spingere al piccolo trotto, ben arginata dall’Udinese. I Friulani, che hanno sempre cercato di fare la partita, con ripartenze di Armero, si sono dimostrati una squadra molto organizzata e compatta, che tatticamente ha saputo sviluppare un incontro coraggioso ed equilibrato.

Solo al 42° minuto, la Juventus, dopo un innoquo cross di Estigarribbia, testa di Quagliarella, respinto male da Handanovich, ha trovato il gol con Matri.

Nel secondo tempo l’Udinese è partita molto forte, con un’occasione capitata a Di Natale ed ha trovato il gol con il neo-entrato Floro Flores; inoltre Di Natale ha sbagliato il raddoppio davanti alla porta, sprecando un cross perfetto di Isla.

La Juve è riuscita a reagire ed al 62° è riuscita a tornare in vantaggio con un bel gol di Matri; ma l’Udinese ha patito la mancanza di alternative in attacco e per la Juve è stato facile tenere il risultato ed agguantare questi 6 punti (così definiti da Conte visto che era uno scontro diretto). L’Udinese, dopo quest’incontro ha tenuto il terzo posto, grazie anche alla sconfitta dall’Inter a Lecce. Così la Juve, meno travolgente delle ultime partite, anche dovuta a causa della giornata negativa di Vidal ed un leggero infortunio a Lichtsteiner in serata dimessa, ha conquistato il 20° risultato utile, che la tiene saldamente prima in classifica.

Dopo il mezzo scudetto e la bella vittoria con la Roma in Coppa Italia, la squadra di Antonio Conte è approdata alla semifinale dell’8 febbraio con il Milan.

Buona la visibilità del recentissimo Juventus Stadium, che mette a disposizione tutti i servizi tipici dello stadio inglese, tanto da venir definito da Guidolin un esempio da imitare nel calcio italiano, con il contributo della innovativa legislazione che fondando il Credito Sportivo sta incendivando strutture e servizi correlati allo sport.

Ottimo l’hospitalty vip, con ottimi prodotti di eccellenza del made in Italy e spettacolare pregiata accoglienza delle numerose raffinate hostess.

Si ringrazia la Banca Patrimoni del Gruppo Sella nella persona di Dario Costamagna, che pur da modesti clienti appassionati di sport ci ha concesso l’invito al Box n° 10, onorando la nostra ventennale amicizia.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute