seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Dieci Righe

Grandi ospiti e solidarietà alla Run4Tolentino

17 settembre 2017

Meda e Tolentino – É passato ormai oltre un anno dal terremoto che ha messo in ginocchio le Regioni dell’Italia Centrale, distruggendo completamente intere comunità, che rischiano seriamente di scomparire (il borgo di Pescara del Tronto, tra gli altri, rischia di non essere più ricostruito nel luogo dove sorgeva).

É dunque necessario che tutti, a partire dalle aziende, cerchino di dare un aiuto concreto alla ricostruzione. È quello che ha fatto Poltrona Frau, organizzando la Run4Tolentino, evento podistico a tappe che coinvolge i comuni di Tolentino  e Meda, dove hanno sede la stessa Poltrona Frau e Cassina, parte del gruppo Frau.

L’evento podistico, che inizierà domenica 17 settembre a Meda, si propone di raccogliere fondi per l’ampliamento e la messa in sicurezza della scuola primaria “Achille Grandi” di Tolentino. La seconda tappa si svolgerà proprio a Tolentino la settimana dopo, seguendo lo stesso programma: evento non competitivo  e aperto a tutti su un circuito di 5 chilometri che si potrà percorrere una o due volte.

Entrambe le tappe della manifestazione vedranno al via diversi testimonial d’eccezione. A Meda, infatti, ci saranno l’olimpionico Aberto Cova e l’ex azzurro di basket Antonello Riva, mentre a Tolentino saranno presenti gli ultimi due italiani capaci di vincere l’oro olimpico di Maratona, Gelindo Bordin e Stefano Baldini, oltre a Valentina Vezzali, campionessa olimpica e mondiale di fioretto e marchigiana doc. Grandi campioni, dunque, in campo per la solidarietà. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute