seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieB

Incontro intersettimanale di Serie Bwin: Torino – Vicenza 1-0

25 febbraio 2012

Incontro intersettimanale di Serie Bwin: Torino – Vicenza 1-0

Torino – Martedì 31 gennaio 2012 alle ore 20.45, per la 25° giornata 4° di ritorno, del Campionato di Serie B, allo Stadio Olimpico di Torino, cinquemila spettatori hanno assistito, sotto una copiosa nevicata e con un freddo pungente, alla molto attesa prima vittoria di quest’anno con il Vicenza per 1-0.

La squadra di Ventura, nei primi dieci minuti studiava l’avversario, ma al 6’ minuto su un capovolgimento di ruoli dovuto al pattinaggio del campo di gioco, il Vicenza si rendeva pericoloso, sfiorando il gol. Al 12’ il Torino sfiorava il vantaggio con Oduamadi, ed il primo tempo si continuava su campo equilibrato al piccolo trotto, salvo qualche fiammata.

Nel secondo tempo, le squadre si sono affrontate a viso aperto, offrendo un gran spettacolo al qualificato ed esigente pubblico del Torino, che sa trascinare e far esaltare lo stadio Olimpico, palcoscenico dei teatri calcistici più prestigiosi di tutta la serie B. Il gioco ha acquistato più velocità, ma senza riuscire a far gol. Il Torino ha effettuato dei cambi molto azzeccati, accelerando ancora di più il ritmo; a suo favore è intervenuto il molto piazzato auto gol di Tonucci del Vicenza al 19’. Va comunque detto che il Toro non è riuscito a sfruttare le occasioni  che era riuscito sapientemente a creare con un ottimo gioco, di  Antenucci (nonostante un’occasione sprecata) e  Surraco. Male invece Bianchi che, entrato dalla panchina, non ha saputo dare un buon contributo. A questo punto dell’incontro il Torino, diventato padrone del campo, ha però mancato una decina di occasioni per raddoppiare; il Vicenza, di contro, ha contenuto il più possibile, ha sfiorato il pareggio in un paio di occasioni. L’incontro si chiudeva con la non convincente vittoria, del Torino, che si porta al al secondo posto, con 50 punti in classifica; con il Vicenza, ha conquistato i tre punti fondamentali per la classifica, per non perdere la promozione diretta. Il Torino è arrivato a questo incontro dopo tre pareggi dall’inizio del 2012.

La prossima partita in casa, sarà sabato 11 febbraio alle ore 15.00 con la Nocerina, ultima in classifica a soli17 punti,  battuta in questo turno dall’Ascoli, ora penultimo.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute