seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Podismo

Buon successo alla 1° Keyco Half Marathon di Rivarolo

21 aprile 2012

Buon successo alla 1° Keyco Half Marathon di Rivarolo

Rivarolo Canadese (Torino) – Domenica 1 aprile 2012, alle ore 10.00, cinquecento podisti, hanno dovuto sopportare l’inattesa calura della prima edizione della Keyco Half marathon.

 A dire il vero, Rivarolo, il basso canavese e Feletto hanno una tradizione podistica trentennale: memorabili sfide sono avvenute negli anni ottanta, ma, numerose annate andate a buca, hanno lasciato solo nomi nell’albo dei ricordi. Quest’anno finalmente nuovo progetto triennale, nuovo sponsor e staff organizzativo collaudato, garante Valter Durbano, campione di maratone anni “90, Eugenio Peretti e Paolo Osella gia organizzatore della mitica Feletto, che fanno sperare nel prosieguo e nella crescita di questa maratonina.

I tempi ed i protagonisti sono rimasti contenti del percorso; il vincitore è stato Taoufique El Barhoumi con il tempo di 1h.07’21, al secondo posto un altro marocchino ……..promessa dell’Atletica Susa, con il tempo di 1h.08’44; terzo un valdostano con cognome inglese Edward Young della podistica Valchiusella con 1h.10’08, primo europeo, il canavesano Luca Cerva, con il tempo di 1h.13’23. Quinto il torinese Marco Timo con il tempo di 1h.13’55.

Prima donna, quindicesima assoluta, la marocchina genovese Kkadija Arafi con il tempo di 1h.18’38; seconda classificata Federica Scidà con il tempo di 1h.19’08; terza classificata, la valdostana Catherine Bertone, con il tempo di 1h.19’24; quarta la valsusina Cristina Dosio con il tempo di 1h.22’19 e quinta un’altra valsusina Maura Rinaldo con il tempo di 1h.24’08.

Il rappresentante del Running Center Club Torino è stato Davide Carcagni che, sotto le pene del caldo, ed all’esordio sulla distanza, l’ha conclusa in 2h.17’44.

Dopo questa riuscitissima prima edizione, l’appuntamento per la seconda edizione è per la prima domenica di aprile 2013.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute